Il Napoli ha fatto una buona figura contro il Barcellona in Champions League. Nonostante questo, le voci di mercato non si placano. Due elementi molto importanti della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso, pare possano essere ai saluti. Si tratta di un attaccante e di un difensore. L’attaccante Dries Mertens più volte ha dichiarato il suo amore per la maglia azzurra e per la città di Napoli. Ma pare che comunque l’accordo per il rinnovo contrattuale sia ancora lontano.
Le dichiarazioni del presidente degli azzurri, in tempi non sospetti erano state abbastanza chiare. “Se Mertens vuole fare le marchette, Napoli non è il posto giusto”. Questo aveva detto ADL riferendosi alle proposte contrattuali, che il belga aveva ricevuto dalla Cina a cifre astronomiche. I partenopei certe cifre non le garantiranno, essendo il ragazzo in scadenza a giugno 2020 ed avendo 31 anni. Il Napoli pare abbia proposto infatti un contratto di 4,5 milioni di euro a stagione più bonus, per un biennale che il belga pare non abbia gradito l’offerta.
L’attaccante napoletano al momento ha diverse offerte sul tavolo. Queste non arrivano non solo dalla Cina, ma anche dal Monaco in Francia e anche dall’Italia; dov’è l’Inter, la Juventus e la Roma potrebbero mettere le mani sul calciatore. In particolare l’Inter pare abbia avanzato una proposta molto interessante. Si parla di una proposta da 7-8 milioni di euro a stagione, per un contratto di 3 anni. Nel caso partisse Lautaro Martinez per Barcellona, Mertens potrebbe essere, viste le sue caratteristiche, il partner ideale di Romelu Lukaku.
L’altro elemento che potrebbe lasciare Napoli è Kalidou Koulibaly. Il senegalese pare abbia acquistato un appartamento sotto la Torre Eiffel di circa 4 milioni di euro di valore. Il Paris Saint Germain aveva già manifestato interesse per il difensore. Il club francese vorrebbe investire una cifra vicina ai 100 milioni di euro per portare via il difensore dal Napoli. Dovrebbe essere questa la soluzione per il calciomercato estivo, Koulibaly al Paris Saint-Germain.
Georgia-Ucraina è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 1 della Lega…
Fiorentina, una brutta tegola arriva dal ritiro del Marocco: l'infortunio di Richardson non è così…
Il Bologna di Italiano sembra finalmente aver preso il ritmo giusto ma gli infortuni mettono…
Albania-Repubblica Ceca, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a…
Secondo il giornalista Daniele Garbo, Claudio Ranieri è l'allenatore che serviva alla Roma, perché è…
Tutto pronto al Museo del Calcio di Santa Maria di Castellabate (Salerno) per il Premio…