Dopo l’infortunio di Buongiorno, il Napoli accelera le manovre per rinforzare la difesa. In ballo c’è uno scambio con la Juve per Danilo e un’opzione low-cost.
Il grave infortunio di Alessandro Buongiorno, diagnosticato ieri dopo gli esami che hanno evidenziato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari, ha costretto il Napoli a intensificare le proprie mosse sul mercato per rimpiazzare il difensore. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la società azzurra sta valutando con urgenza diverse opzioni per rafforzare il reparto arretrato.
Il nome in cima alla lista è sempre quello di Danilo e le due società hanno avviato un dialogo per discutere di un possibile scambio che coinvolgerebbe Giacomo Raspadori. L’eventuale arrivo del brasiliano porterebbe non solo solidità ed esperienza, ma anche una certa versatilità, essendo Danilo in grado di coprire più ruoli difensivi
.Se la trattativa con i bianconeri non dovesse andare in porto, il club partenopeo ha già pronta un’alternativa. Si tratta di Luiz Felipe, ex centrale della Lazio attualmente svincolato e perciò l’operazione sarebbe a parametro zero.
Più complesso, invece, il percorso che porta a Jakub Kiwior, il giovane difensore polacco dell’Arsenal. La società inglese non sembra disposta a cedere facilmente il giocatore, che ha già attirato l’attenzione di diversi club in Europa.
Il Napoli si muove con decisione, consapevole dell’importanza di non lasciare scoperta una zona cruciale del campo in un momento chiave della stagione. La sfida ora è trovare la giusta combinazione di qualità, esperienza e sostenibilità economica per proseguire nella corsa ai vertici del campionato e in Europa.
Aggiornato al 17/12/2024 10:01
L'attaccante dell'Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella…
Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza…
Il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC,…
L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha criticato il calendario troppo intenso, soprattutto in riferimento…
Il centrocampista del Genoa, Martin Frendrup, è finito sull'agenda della Fiorentina ma non solo. Il…
Il dirigente della Juventus, Francesco Calvo, ha parlato a margine dell'evento SIOS24 Winter: ovvero lo…