Il Napoli si sta muovendo sul mercato in entrata in particolare modo nella zona di centrocampo. Il primo obiettivo è Fazzini, ma circolano anche altri nomi.
Il Napoli vuole colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Folorunsho e vuole inserire un giocatore che possa dare un qualcosa in più ad un pacchetto di centrocampo già abbastanza completo. Il nome più in voga in questi giorni è quello di Jacopo Fazzini dell’Empoli, ma su di lui c’è anche un forte interesse della Lazio.
Se il classe 2003 dovesse preferire il trasferimento nella capitale perché magari ha l’opportunità di trovare più spazio, il Napoli dovrebbe virare su altri profili. In queste ultime ore sono uscite due nuove alternative per ricoprire quel ruolo e si tratta di un ritorno di fiamma come quello di Elmas o di un giocatore fatto e pronto militante in una storica rivale, ovvero Bryan Cristante.
Circa un anno fa il trequartista macedone faceva le valige e lasciava la sua tanto amata città di Napoli a causa del poco spazio che si era riuscito a ritagliare in una gestione piuttosto turbolenta. A Lipsia
però, non è mai riuscito ad incidere ed anche li, non gli è mai stato concesso un minutaggio sufficiente per poterlo fare.La dirigenza azzurra è a conoscenza del suo malcontento e sa quello che Elmas può dare nel campionato italiano. Nell’anno dello scudetto ricopriva il ruolo di dodicesimo uomo, poiché era il primo cambio sia quando doveva uscire un centrocampista, sia quando toccava ad un esterno d’attacco.
Un altro profilo interessante nella lista del DS Manna è quello di Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma a causa di un infortunio è stato un pochino messo in disparte rispetto a qualche tempo fa e Ranieri sembra aver finalmente trovato la quadra con Paredes e Kone a dettare legge in mezzo al campo.
Per questo l’ex Atalanta potrebbe anche pensare ad un’eventuale cessione ed il Napoli osserva e monitora la situazione per poi magari affondare il colpo.
Aggiornato al 07/01/2025 11:10
Il Milan di Capello sotto accusa: prestazione deludente e squilibrio in campo, salvato solo da…
Dunkerque si assicura Mohannad Al-Saad: prestito strategico per il talento saudita verso il 2034. Un…
Dal Velez all'Udinese: questo è l'ultimo colpo di mercato che potrebbe riuscire al club friulano.…
Il futuro di Santiago Giménez è incerto, il giocatore del Feyenoord ha dichiarato che queste…
Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaïfi, elogia Luis Enrique: "Abbiamo il miglior allenatore del mondo"…
Julio Enciso si trasferisce in prestito all'Ipswich, superando club come Atalanta, Borussia Dortmund e Valencia…