I nostri Social

Calciomercato

Napoli, due nuove idee per il centrocampo: un possibile ritorno in azzurro

Pubblicato

il

Fiorentina-Napoli, Conte

Il Napoli si sta muovendo sul mercato in entrata in particolare modo nella zona di centrocampo. Il primo obiettivo è Fazzini, ma circolano anche altri nomi.

Il Napoli vuole colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Folorunsho e vuole inserire un giocatore che possa dare un qualcosa in più ad un pacchetto di centrocampo già abbastanza completo. Il nome più in voga in questi giorni è quello di Jacopo Fazzini dell’Empoli, ma su di lui c’è anche un forte interesse della Lazio.

Se il classe 2003 dovesse preferire il trasferimento nella capitale perché magari ha l’opportunità di trovare più spazio, il Napoli dovrebbe virare su altri profili. In queste ultime ore sono uscite due nuove alternative per ricoprire quel ruolo e si tratta di un ritorno di fiamma come quello di Elmas o di un giocatore fatto e pronto militante in una storica rivale, ovvero Bryan Cristante.

il Napoli torna su Elmas: “Certi amori non finiscono mai”

Circa un anno fa il trequartista macedone faceva le valige e lasciava la sua tanto amata città di Napoli a causa del poco spazio che si era riuscito a ritagliare in una gestione piuttosto turbolenta. A Lipsia però, non è mai riuscito ad incidere ed anche li, non gli è mai stato concesso un minutaggio sufficiente per poterlo fare.

La dirigenza azzurra è a conoscenza del suo malcontento e sa quello che Elmas può dare nel campionato italiano. Nell’anno dello scudetto ricopriva il ruolo di dodicesimo uomo, poiché era il primo cambio sia quando doveva uscire un centrocampista, sia quando toccava ad un esterno d’attacco.

Idea Cristante dalla Roma

Un altro profilo interessante nella lista del DS Manna è quello di Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma a causa di un infortunio è stato un pochino messo in disparte rispetto a qualche tempo fa e Ranieri sembra aver finalmente trovato la quadra con Paredes e Kone a dettare legge in mezzo al campo.

Per questo l’ex Atalanta potrebbe anche pensare ad un’eventuale cessione ed il Napoli osserva e monitora la situazione per poi magari affondare il colpo.

Napoli

BRYAN CRISTANTE RAMMARICATO ( FOTO DI FORNELLI SALVATORE )

Calciomercato

Lazio e Fazzini vicini all’accordo: l’Empoli attende il rilancio

Pubblicato

il

Lazio, Fazzini

Fazzini verso la Lazio: accordo raggiunto, ma l’Empoli attende un’offerta migliorativa per chiudere la trattativa. Si tratta ad oltranza.

Fazzini e la Lazio: un futuro insieme?

Il giovane centrocampista dell’Empoli, Tommaso Fazzini, ha raggiunto un accordo con la Lazio e sembra determinato a trasferirsi a Roma per giocare sotto la guida di Marco Baroni. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, l’Empoli attende una proposta più convincente da parte della società biancoceleste per concludere positivamente l’affare. L’interesse della Lazio per Fazzini non è una novità, e le trattative tra i due club potrebbero presto portare a un esito favorevole.

L’Empoli aspetta una nuova offerta

L’Empoli, da parte sua, si mostra fiducioso sulla possibilità di ottenere un’offerta migliorativa dalla Lazio, che permetterebbe di trovare un accordo soddisfacente per tutte le parti coinvolte. La volontà del giocatore di unirsi alla squadra di Baroni potrebbe facilitare la conclusione della trattativa. Rimane da vedere se la Lazio riuscirà a convincere il club toscano con un’offerta economica più allettante, ma gli indizi lasciano presupporre che la quadra possa essere trovata presto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, UFFICIALE l’arrivo di Mathias Løvik

Pubblicato

il

Parma-Monza

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha annunciato l’acquisto del norvegese classe 2003 Mathias Løvik.

Mathias Løvik è un nuovo giocatore del Parma. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Molde e si metterà subito a disposizione di mister Fabio Pecchia, che da tempo chiedeva rinforzi in difesa.

Il comunicato del Parma

Di seguito il comunicato del club gialloblu:

“Parma, 8 gennaio 2025 – Mathias Johan Fjørtoft Løvik è gialloblu.

Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Molde Fotballklubb e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029.

Cresciuto nelle giovanili del Club norvegese, Mathias ha da subito conquistato l’attenzione della prima squadra grazie al suo approccio al lavoro e alle sue attitudini. E’ un esterno difensivo con una propensione all’azione offensiva, che ha realizzato nella sua giovane carriera 110 presenzetotali con il Molde FK e 7 gol fra campionato e coppe. Appena 21enne, Mathias ha già al suo attivo anche un’importante esperienza internazionale, avendo disputato match in tutte le coppe internazionali europee (Europa League, Conference League e la fase di qualificazione in Champions League). Dall’Under 16 fino all’Under 21, l’esterno difensivo ha giocato in tutte le Nazionali giovanili della Norvegia, dove ha raccolto 32 presenze e una rete, a testimonianza di un percorso di costante crescita e miglioramento. 

Parma Calcio è felice di accogliere Mathias, un talento che sarà pronto a lottare insieme a noi per vincere nuove importanti sfide”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)

Parma, le prime parole di Løvik

La dichiarazione di Mathias Johan Fjørtoft Løvik: “Firmare per questo importante Club è un grande onore. Un Club così grande con una storia incredibile. Alcuni calciatori leggendari hanno giocato qui e io cercherò di farlo anche nel rispetto del loro nome. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi del Parma! Forza Parma!”.

Il commento del ds Pederzoli

La dichiarazione del Direttore Sportivo, Mauro Pederzoli: “Mathias rappresenta il calciatore con le caratteristiche adatte ai principi del nostro gioco. Lo abbiamo fortemente cercato e voluto. È giovane ma abbina qualità e forza fisica, e, aspetto rilevante, ha già un’importante esperienza internazionale sia con il Club sia con le selezioni nazionali giovanili della Norvegia. Siamo felici di accoglierlo a Parma e di accompagnarlo a integrarsi in questa nuova realtà per lui. Infine, a nome del nostro Club, un ringraziamento al Molde FK per la serietà e professionalità dimostrata durante le interlocuzioni in sede di trattativa”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Il Tottenham vince una partita in Corea del Sud

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Tottenham sta finalizzando l’accordo per l’acquisto del talentuoso difensore sudcoreano Kim Min-jae. L’annuncio ufficiale è imminente.

Un rinforzo strategico per la difesa del Tottenham

Il Tottenham è in procinto di chiudere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Kim Min-jae, promettente difensore sudcoreano. La trattativa, seguita da vicino da vari club europei, sembra ormai giunta al termine, con il calciatore pronto a trasferirsi a Londra.

Questo acquisto rappresenta un significativo rinforzo per la difesa degli Spurs, che puntano a migliorare la loro posizione in Premier League. Kim Min-jae è noto per la sua abilità nel gioco aereo e la sua capacità di leggere le situazioni difensive, qualità che lo rendono un elemento prezioso per il tecnico del Tottenham.

I dettagli della trattativa

L’accordo tra il Tottenham e il club di provenienza del calciatore è stato raggiunto dopo settimane di intense negoziazioni. Secondo fonti vicine alla trattativa, il trasferimento di Kim Min-jae costerà al club inglese una cifra considerevole, riflettendo il valore e il potenziale del giocatore.

L’annuncio ufficiale è atteso nei prossimi giorni, e il difensore dovrebbe unirsi al resto della squadra appena completate le formalità burocratiche. I tifosi degli Spurs sono ansiosi di vedere Kim in azione, sperando che il suo arrivo possa contribuire a una stagione di successo.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Fazzini Lazio, Fazzini
Calciomercato1 min fa

Lazio e Fazzini vicini all’accordo: l’Empoli attende il rilancio

Visualizzazioni: 0 Fazzini verso la Lazio: accordo raggiunto, ma l’Empoli attende un’offerta migliorativa per chiudere la trattativa. Si tratta ad...

Inter Inter
Serie A11 mins fa

Inter, il report sulle condizioni di Correa: Bisseck e Calhanoglu invece?

Visualizzazioni: 51 L’Inter deve fare i conti con i vari acciacchi dei giocatori dopo la final four della Supercoppa Italiana....

Patrick Kluivert, inuovo CT dell'Indonesia Patrick Kluivert, inuovo CT dell'Indonesia
Esteri17 mins fa

Patrick Kluivert nuovo allenatore dell’Indonesia

Visualizzazioni: 19 Patrick Kluivert è il nuovo allenatore della nazionale indonesiana, firmando un contratto biennale con opzione per altri due...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A31 mins fa

Roma, Ranieri: “Il derby emozioni forti, anche perchè sono le ultime. Totti? Ci parlerò”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in una lunga intervista a Il Corriere dello Sport soffermandosi...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato44 mins fa

Parma, UFFICIALE l’arrivo di Mathias Løvik

Visualizzazioni: 24 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha annunciato l’acquisto del norvegese classe 2003 Mathias...

Serie A, Napoli Serie A, Napoli
Serie A51 mins fa

Napoli, Conte e Manna costruiscono il futuro

Visualizzazioni: 22 Gennaio sarà un mese di cambiamenti anche per il Napoli di Conte. Non sono previsti colpi ad effetto:...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Il Tottenham vince una partita in Corea del Sud

Visualizzazioni: 54 Il Tottenham sta finalizzando l’accordo per l’acquisto del talentuoso difensore sudcoreano Kim Min-jae. L’annuncio ufficiale è imminente. Un...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, sguardo al futuro: vicino il rinnovo di Lukas Klisys

Visualizzazioni: 65 Lukas Klisys è vicino a prolungare il suo contratto con il Genoa fino al 2027, con un’opzione per...

Torino, Urbano Cairo, Fiorentina Torino, Urbano Cairo, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Torino, Cairo non cambia mai: sfumano altri due colpi?

Visualizzazioni: 61 Questo di gennaio potrebbe essere l’ennesimo mercato deludente per i tifosi del Torino, con due colpi che sembrano...

Saelemaekers Saelemaekers
Calciomercato2 ore fa

Saelemaekers, ora il Milan gongola: si studia uno scambio alla pari

Visualizzazioni: 505 Saelemaekers, è sotto gli occhi di tutti la crescita di questo ragazzo il quale non è magari appariscente,...

Le Squadre

le più cliccate