Calciomercato
Napoli, Ghoulam potrebbe lasciare: pronto il sostituto
I costanti infortuni che incatenano il terzino algerino starebbero portando alla riflessione la dirigenza del Napoli, che valuta l’addio a giugno.
Nonostante il tempo degli infortuni paia essere ormai alle spalle, il calciatore della nazionale algerina potrebbe lasciare la squadra azzurra al termine della stagione corrente, a parametro 0.
La scadenza del contratto si avvicina a grandi falcate, e il rinnovo di contratto non è stato discusso e, probabilmente, non vedrà mai la luce del giorno e pertanto, la stessa società si prepara non solo a fare a meno del proprio tesserato, ma anche ad acquistarne eventualmente un sostituto, a costi quantomeno simili, viste le difficoltà economiche nelle quali versa la franchigia azzurra.
Il nome più gettonato durante la scorsa sessione di calciomercato era Emerson Palmieri, col nazionale azzurro fresco campione d’Europa che poi, al termine della finestra di mercato, ha scelto il Lione come prossimo step per la propria carriera, e pertanto l’acquisto da parte della società campana è tramontato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli: sirene inglesi tentano Insigne
Napoli, Ghoulam potrebbe lasciare: pronto il sostituto
Con la partenza del nazionale algerino, il Napoli dovrà ad ogni costo andare a sopperire la mancanza che questa cessione creerà, ed in merito a questa necessità, il nome che torna di moda per la fascia è quello di Reinildo Mandava, terzino di proprietà del Lille, col quale la società partenopea nutre da diverso tempo un rapporto di reciproca stima, che renderebbe la trattativa tutt’altro che ardua.
Il difensore mozambicano vive una situazione contrattuale estremamente simile a quella del calciatore azzurro, con il contratto che scadrà proprio a giugno.
Il Napoli potrebbe dunque percorrere due diverse vie per aggiudicarsi le prestazioni dell’esterno difensivo: la prima sarebbe quella di attendere la fine del contratto, e tentare di convincere il calciatore ad approdare in Campania a titolo gratuito, mentre l’altra possibilità è quella che preveda un pagamento piuttosto esiguo da parte della società capitanata da ADL nel corso della sessione invernale di calciomercato, scongiurando dunque i rischi di una concorrenza estera.
Calciomercato
Manchester United, trattativa ferma fra Antony e Olympiacos
L’opzione di trasferimento di Antony del Manchester United all’Olympiacos non è considerata concreta in questa fase del mercato.
L’inizio delle trattative fra Manchester United e Olympiacos
Le voci di un possibile trasferimento di Antony all’Olympiacos sono recentemente emerse, sollevando entusiasmo tra i tifosi. L’attaccante brasiliano, noto per le sue abilità tecniche e velocità, era stato inizialmente accostato al club greco dopo un approccio preliminare. Tuttavia, sembra che le trattative non abbiano fatto significativi progressi. La fase iniziale dei negoziati non ha portato a sviluppi concreti, lasciando in sospeso il futuro del giocatore e del club.
La situazione attuale
Attualmente, entrambe le parti sembrano essere in una fase di stallo. Da un lato l’Olympiacos potrebbe cercare altre opzioni per rafforzare la sua squadra, mentre dall’altro Antony potrebbe restare aperto a offerte da altri club. La finestra di mercato è ancora aperta, ma il tempo stringe per una decisione definitiva. Con le trattative ferme è improbabile che si arrivi a un accordo nelle prossime settimane, a meno che non ci siano cambiamenti significativi nelle posizioni di entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Antony’s move to Olympiacos not considered as a concrete/likely option at this stage of the market.
Understand after initial approach days ago, talks have not progressed on both player and club sides. pic.twitter.com/NJiXEDvJMS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
UFFICIALE, Luiz Felipe è un nuovo giocatore del Marsiglia
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Luiz Felipe in Ligue 1 dove vestirà la maglia del Marsiglia sotto la guida di mister De Zerbi.
Marsiglia, arriva l’ufficialità di Luiz Felipe
Il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha chiuso un importante operazione di mercato per potenziare il reparto difensivo e dare maggiore qualità alla rosa.
Si tratta dell’approdo nel club francese del difensore italo-brasiliano Luiz Felipe, che abbiamo visto nel nostro campionato con le maglie di Lazio e Salernitana.
Il calciatore reduce dalla breve espereinze nel campionato arabo dove militava nelle file dell’Al Ittihad, si trasferisce al club francese a titolo gratuito e sarà già a disposizione di mister De Zerbi.
Di seguito l’annuncio del club:
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.
Una delle squadre che vuole rinforzarsi in questa sessione invernale di mercato per rendere la rosa ancora più competitiva è il Bologna di mister Italiano. Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per la mediana.
Bologna, chi è il calciatore
Una delle squadre che vuole provare a sfruttare la sessione di mercato invernale è il Bologna di mister Italiano in piena corsa per un piazzamento europeo.
Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare ulteriormente il centrocampo.
Si tratta del centrocampista albanese classe 2002 Kristjan Asllani che sembra non essere più al centro del progetto neroazzurro per via di prestazioni poco convicneti.
Inoltre in questa stagione l’ex Empoli non sta ricevendo il minutaggio sperato e ha collezionato solamente 15 presenze tra campionato e coppa, motivo che potrebbe spingerlo a cambiare casacca.
La situazione rimane da monitorare, ma il Ds del club felsineo sta monitorando la situazione con cura per capire quando affondare il colpo per portare il calciatore in rossoblù.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli