Categorie: Calciomercato

Napoli: Il giorno di Fabiàn Ruiz

Oggi è il giorno di Fabiàn Ruiz al Napoli. A scuotere la tifoseria partenopea un po’ delusa per il mercato della società del presidente de Laurentiis, probabilmente penserà il giocatore spagnolo proveniente dal Betis Siviglia. Alle 15:00 infatti Ruiz si recherà presso la nota clinica ‘Villa Stuart’ a Roma per sottoporsi alle visite mediche, in seguito incontrerà il Presidente del Napoli nella sede della Filmauro per firmare un contratto di 5 anni ad 1,8 milioni a stagione.

La clausola rescissoria fissata dal Betis pari a 30 milioni di euro, come da accordo tra le due società, non verrà pagata in un’unica soluzione, ma in varie trance. Va aggiunto anche che proprio nelle ultime ore vi era stato un inserimento del Real Madrid per acquistare il giocatore stesso, ma evidentemente tardivo.

Fabiàn Ruiz è un giovane calciatore nato nel 1996, ha esordito nell’Elche e, dopo una stagione, è passato al Betis dove, negli ultimi due anni, ha attirato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori per le sue caratteristiche. Infatti si tratta di un centrocampista alto (1,90), che ha giocato, con ottimi risultati, sia da centrale che da interno sinistro. Ha un gran tiro dalla distanza, che fa valere spesso e volentieri, non disdegnando gli inserimenti palla al piede grazie alla sua notevole velocità in progressione; inoltre non tira indietro la gamba quando c’è da lottare. Naturalmente Ruiz dovrà confermare tutte queste ottime qualità nel campionato italiano, e la torcida azzurra si aspetta che le cose vadano in questa direzione.

Quanto alla sua posizione nello scacchiere tattico di Ancelotti, possiamo dire che cambierà in base al modulo che sarà adottato di volta in volta.In un 4-3-3 occuperebbe la casella di interno sinistro, mentre in un 4.2.3.1 probabilmente sarebbe uno dei due centrocampisti davanti alla difesa insieme ad Allan.

In ogni caso si tratta di un ottimo acquisto, anche se i tifosi azzurri sognano almeno un colpo di esperienza e spessore internazionale (Cavani, Benzema, Fabregas?) dato lo sbarco a Napoli di un numero uno come Ancelotti, per poter dar sfogo all’ entusiasmo seguito all’annuncio proprio dell’ingaggio del nuovo allenatore.

Condividi
Pubblicato da
Luigi Bianco
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Messi: “Il mio erede? Dovessi sceglierne uno, direi Yamal”

Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…

4 ore fa

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…

4 ore fa

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…

5 ore fa

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…

5 ore fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…

5 ore fa

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…

6 ore fa