LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Alla vigilia della delicata sfida in casa della Fiorentina, la dirigenza partenopea è al lavoro per l’obiettivo numero 1. Il Napoli vuole il trequartista.
Antonio Conte pretende interventi durante il mercato di gennaio e tra gli obiettivi ce n’è uno che spicca: si tratta di un centrocampista.
È un obiettivo fin dalla scorsa estate e Manna non intende mollare la presa. Georgiy Sudakov rappresenta l’idea primaria per il calciomercato azzurro. Le sue qualità hanno stregato mezza Europa e tanti club anche di Premier hanno messo gli occhi su di lui.
Un mix di estro, qualità e intelligenza tattica ne fanno uno dei talenti ucraini più in vista degli ultimi anni. Con la maglia dello Shakhtar Donetsk si è reso protagonista a suon di goal e assist, tanto da meritarsi le attenzioni delle big.
Hamburg, Germany – February 15, 2024: Georgiy Sudakov of Shakhtar Donetsk thanks fans after the UEFA Europa League game against Marseille at Volksparkstadion in Hamburg, Germany
Tra queste c’è anche il Napoli che cerca un giocatore capace di fare da collante tra centrocampo e attacco a seconda del modulo impiegato. Con questo innesto, Conte potrebbe adottare una tattica a due punte con Sudakov che agirebbe alle loro spalle, incaricato di inventare giocate e far girare il pallone.
Il contratto con gli ucraini scade nel 2028 ma è chiaro che il rapporto si interromperà molto prima di quella data. Infatti, già durante la prossima sessione di mercato il club di De Laurentiis pare essere pronto a fare la prima mossa e capire la fattibilità dell’operazione. Come costi, la spesa totale potrebbe aggirarsi attorno ai 30/35 milioni di euro.
Aggiornato al 03/01/2025 15:14
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…
Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…
Durante la partita contro il Torino, i due giocatori del Napoli hanno chiesto il cambio…
Termina sull'1-1 la tanto contestata sfida tra Atalanta-Lecce: vanno in vantaggio gli ospiti su rigore…
Il Napoli vince e approfitta della seconda sconfitta consecutiva dell'Inter, scappando così a +3 sui…
Al termine della sfida Atalanta-Lecce che ha chiuso questa lunga domenica di Serie A, ha…