Categorie: Calciomercato

Napoli, scelto l’eventuale sostituto di Simeone

Completato anche il colpo Buongiorno, il Napoli adesso si concentrerà sulle cessioni. In attacco sembra ormai scontata la partenza del Cholito Simeone.

Dopo aver messo a segno i primi tre acquisti di questa sessione di mercato, il Napoli deve ora operare qualche uscita in ogni reparto per equilibrare la rosa e fare spazio a nuovi potenziali innesti.

Il tecnico Antonio Conte sta valutando attentamente i giocatori durante il ritiro estivo. In difesa i principali indiziati a lasciare la squadra sono Natan e Ostigard. In attacco, invece, il Cholito Simeone sembra destinato a cambiare aria. L’argentino, che ha sempre mostrato grande affezione per la città e i suoi tifosi, ha voglia di trovare una squadra che gli permetta di essere un titolare indiscusso, dopo due anni vissuti da comprimario.

Diversi club hanno manifestato attenzione per l’attaccante classe ’95, con particolari segnali di interesse provenienti da Spagna e Inghilterra. Anche alcune squadre italiane hanno effettuato dei sondaggi, ma al momento non ci sono trattative concrete. Tuttavia, la situazione potrebbe evolvere rapidamente e il Napoli vuole essere pronto a reagire.

Napoli, si punta Denkey per sostituire Simeone

Per non farsi trovare impreparati, i dirigenti del Napoli hanno già iniziato a sondare il mercato per un possibile sostituto di Simeone. Dopo aver valutato brevemente Retegui del Genoa circa un mese e mezzo fa, il primo nome sulla lista del direttore sportivo Manna è ora Kévin Denkey: attaccante del Cercle Brugge.

L’attaccante togolese ha impressionato nella scorsa stagione con 27 gol in 38 partite, attirando l’attenzione dei vari club per la sua forza fisica, l’abilità nel gioco aereo e il fiuto del gol.

La squadra belga valuta il cartellino del giocatore intorno ai 20 milioni di euro, ma il club azzurro è fiducioso di poter chiudere l’operazione per una cifra vicina ai 15/16 milioni. I contatti preliminari tra i due club sono già avvenuti, ma i partenopei attenderanno la partenza del Cholito per entrare nel vivo della trattativa.

Il Napoli si prepara quindi a una fase di mercato molto intensa con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, equilibrando cessioni e nuovi acquisti per mantenere alta la qualità dell’organico.

Aggiornato al 14/07/2024 18:09

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…

42 mins fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…

1 ora fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…

1 ora fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…

1 ora fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…

2 ore fa

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…

2 ore fa