Perso definitivamente Dragusin, il ds del Napoli Meluso sonda il mercato. Già diversi contatti per trovare un centrale che rinforzi il reparto difensivo.
Constatata l’impossibilità di sostenere la concorrenza per Radu Dragusin, ora il Napoli guarda alle alternative.
Già a lavoro il ds Meluso, contatti con diversi difensori in Serie A, ma anche qualche possibile sorpresa dall’estero.
Nome che già abbiamo fatto ieri, quello di Nehuén Pérez dell’Udinese, l’argentino classe 2000 piace, ed ha una valutazione che si aggira attorno ai 10 mln considerata accettabile dal club partenopeo.
Il Napoli ha contattato la Fiorentina per chiedere informazioni su un altro argentino, ovvero Lucas Martinez Quarta, più esperto del connazionale in forza ai bianconeri.
Il difensore tuttavia è un titolarissimo e Vincenzo Italiano non vorrebbe rinunciarci, insomma trattativa sicuramente più difficile di altre, e cifre più alte rispetto a Pérez.
Si valutano poi dei profili anche all’estero, come lo slovacco Hancko del Feyenoord già cercato per sostituire Kim in estate. Tuttavia la sua alta valutazione spaventa i dirigenti partenopei.
Infine circola anche il nome di un giovane olandese in forza al Basilea
. Si tratta di Finn Van Breemen, centrale di piede sinistro classe 2000, arrivato in Svizzera l’estate scorsa dall’ADO Den Haag e già nazionale Under 21 orange. Sarebbe una scelta low cost e di prospettiva, ma che non darebbe certezze nell’immediato.Un difensore arriverà di sicuro, forse anche due. Le recenti prestazioni deficitarie, soprattutto della difesa, potrebbero convincere Mazzarri a tornare all’antico ovvero la sua amata difesa a tre.
Una difesa a tre consentirebbe al Napoli di sfruttare meglio alcuni dei suoi difensori, come Natan e Juan Jesus apparsi in difficoltà giocando a due. La certezza resterebbe Rrahmani, Mentre sulle fasce sarebbero perfetti capitan Di Lorenzo ed il nuovo acquisto Mazzocchi.
Anguissa e Lobotka potrebbero creare una perfetta diga in mediana, con Kvaratskhelia e Raspadori a supporto di Osimhen.
In questo modo comprendere le valutazioni in corso riguardo Matteo Politano e Piotr Zielinski.
In particolare il polacco, che è in scadenza a giugno 2024, e pare intenzionato a non rinnovare. Il centrocampista potrebbe essere ceduto subito, per reinvestire la liquidità dove più necessario.
Aggiornato al 10/01/2024 12:30
Il nuovo acquisto della Lazio Oliver Provstgaard ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione…
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…
Il nuovo acquisto della Lazio Reda Belahyane ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di…
Fiorentina-Inter, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida del Franchi che riprenderà dall'interruzione…
Liverpool-Tottenham, match valido per la semifinale di ritorno di EFL Cup, vedrà i Reds provare…
A Roma è stato presentato il primo album Calciatori Panini dedicato alla Serie A femminile.…