Calciomercato
Napoli: sfumato Dragusin, non solo Pérez, le alternative
Perso definitivamente Dragusin, il ds del Napoli Meluso sonda il mercato. Già diversi contatti per trovare un centrale che rinforzi il reparto difensivo.
Napoli, i difensori sulla lista di Meluso:
Constatata l’impossibilità di sostenere la concorrenza per Radu Dragusin, ora il Napoli guarda alle alternative.
Già a lavoro il ds Meluso, contatti con diversi difensori in Serie A, ma anche qualche possibile sorpresa dall’estero.
Nome che già abbiamo fatto ieri, quello di Nehuén Pérez dell’Udinese, l’argentino classe 2000 piace, ed ha una valutazione che si aggira attorno ai 10 mln considerata accettabile dal club partenopeo.
Il Napoli ha contattato la Fiorentina per chiedere informazioni su un altro argentino, ovvero Lucas Martinez Quarta, più esperto del connazionale in forza ai bianconeri.
Il difensore tuttavia è un titolarissimo e Vincenzo Italiano non vorrebbe rinunciarci, insomma trattativa sicuramente più difficile di altre, e cifre più alte rispetto a Pérez.
Si valutano poi dei profili anche all’estero, come lo slovacco Hancko del Feyenoord già cercato per sostituire Kim in estate. Tuttavia la sua alta valutazione spaventa i dirigenti partenopei.
Infine circola anche il nome di un giovane olandese in forza al Basilea. Si tratta di Finn Van Breemen, centrale di piede sinistro classe 2000, arrivato in Svizzera l’estate scorsa dall’ADO Den Haag e già nazionale Under 21 orange. Sarebbe una scelta low cost e di prospettiva, ma che non darebbe certezze nell’immediato.
Azzurri verso un cambio modulo?
Un difensore arriverà di sicuro, forse anche due. Le recenti prestazioni deficitarie, soprattutto della difesa, potrebbero convincere Mazzarri a tornare all’antico ovvero la sua amata difesa a tre.
Una difesa a tre consentirebbe al Napoli di sfruttare meglio alcuni dei suoi difensori, come Natan e Juan Jesus apparsi in difficoltà giocando a due. La certezza resterebbe Rrahmani, Mentre sulle fasce sarebbero perfetti capitan Di Lorenzo ed il nuovo acquisto Mazzocchi.
Anguissa e Lobotka potrebbero creare una perfetta diga in mediana, con Kvaratskhelia e Raspadori a supporto di Osimhen.
In questo modo comprendere le valutazioni in corso riguardo Matteo Politano e Piotr Zielinski.
In particolare il polacco, che è in scadenza a giugno 2024, e pare intenzionato a non rinnovare. Il centrocampista potrebbe essere ceduto subito, per reinvestire la liquidità dove più necessario.
Calciomercato
Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa
Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia Buongiorno-Rrahmani.
Per il club partenopeo c’è da alzare la qualità delle alternative in difesa, come riporta il direttore di TMW Ceccarini, i nomi monitorati sono diversi.
L’obiettivo principale resta Kowior dell’Arsenal, il polacco classe 2000 vanta già un’esperienza di Serie A con la maglia dello Spezia, così come interessa Ismajli, anche lui passato per il club ligure, che ora ad Empoli sta facendo molto bene.
All’estero Manna, ds azzurro, sta monitorando Itakura del Mönchengladbach e Omeragic, classe 2002, nazionale svizzero in forza al Montpellier.
Un altro profilo interessante arriva dal Brasile, sicuramente più futuribile: c’è un occhio di riguardo per Cunha, 198 cm, classe 2005 del Santos, già con una valutazione alle stelle. Su di lui c’è anche l’Atalanta.
Calciomercato
Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l’arrivo in panchina di Antonio Conte ha cambiato tutto.
La sfida di domani alle 18 tra Napoli e Roma è delicata ai fini della classifica. Gli azzurri vanno a caccia dei 3 punti per scavalcare nuovamente in vetta alla classifica l’Inter, vittoriosa per 5-0 sul Verona nell’anticipo del sabato. Col ritorno in panchina di Claudio Ranieri, i giallorossi invece cercano di risalire la china dopo un inizio di stagione decisamente negativo: che li vede attualmente nella parte destra della classifica.
Napoli, c’era interesse per Dovbyk: perché è arrivato Lukaku
L’incontro tra Napoli e Roma porta alla luce anche un interessante intreccio di mercato che coinvolge le due squadre. Secondo il Corriere dello Sport, il centravanti ucraino Artem Dovbyk piaceva molto al DS Giovanni Manna la scorsa estate: quando già era chiaro che i partenopei stessero cercando il sostituto di Victor Osimhen.
Nemmeno il tempo di abbozzare una trattativa con l’agente di Dovbyk e il Girona che l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha cambiato tutto. Da quel momento, infatti, l’obiettivo in attacco è diventato Romelu Lukaku, pupillo di Conte fin dai tempi dell’Inter. In seguito sull’ucraino è piombata la Roma, mentre Lukaku è stato ufficializzato dai partenopei lo scorso 29 agosto.
Calciomercato
Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza del Celtic.
Al momento è in cima alla classifica in Premier League con 28 punti, mentre in Champions League è l’unica squadra a punteggio pieno con 4 vittorie su 4. Almeno fin qui Arne Slot non sta facendo rimpiangere la pesante eredità di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool. Nel frattempo, i Reds avrebbero messo gli occhi su un giovane talento.
Liverpool, sfida al Celtic per il talento Lennon Miller
Secondo Football Insider, il Liverpool potrebbe scavalcare il Celtic per l’acquisto di Lennon Miller, centrocampista scozzese di 18 anni che milita nel Motherwell. Nonostante la giovanissima età, Miller è stabilmente nel giro della prima squadra già dal 3 agosto 2023, giorno del suo debutto.
Da inizio stagione ha messo a referto 2 gol e 3 assist in 11 presenze nel massimo campionato scozzese. Sul giovane talento, che ha un contratto in scadenza nel 2026, ci sarebbe l’interesse anche di altre squadre di Premier League. Si attendono sviluppi.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA