Categorie: Calciomercato

Napoli, trattativa sottotraccia per il sostituto di Osimhen

Se i primi obiettivi in difesa sono già sulla bocca di tutti, per l’attacco il Napoli sta lavorando sottotraccia per una rivelazione della scorsa stagione.

A Napoli sembra cambiato davvero tutto con l’arrivo di Antonio Conte. Non solo l’umore dei tifosi, ma anche la strategia del club sul mercato. Il presidente De Laurentiis vuole vincere ancora e, mai come quest’anno, è disposto a fare investimenti importanti per tornare subito al top.

Gli obiettivi per la difesa non sono più un segreto: Alessandro Buongiorno e Mario Hermoso sono le primissime scelte del tecnico. I contatti per loro sono quotidiani e i partenopei sperano di poter chiudere questi due affari nel giro di pochi giorni.

Ma attenzione, perché la vera sorpresa potrebbe esserci in attacco. Il club azzurro, in attesa della cessione di Victor Osimhen, ha già individuato il suo sostituto e sta lavorando sottotraccia per bloccarlo subito.

Napoli, il prescelto è Gyokeres

Sussurri di mercato sono arrivati all’orecchio di Calciostyle. Il vero obiettivo per l’attacco non è Romelu Lukaku, ma l’attaccante rivelazione del campionato portoghese.

Ovviamente stiamo parlando di Viktor Gyokeres, attaccante svedese dello Sporting Lisbona e autore quest’anno di ben 43 gol in 49 presenze in tutte le competizioni.

Il suo nome è finito sul taccuino di diversi top club europei dopo quest’annata, ma il Napoli sta lavorando da tempo per anticipare la concorrenza.

A spaventare il club, inizialmente, è stata la clausola rescissoria di 100 milioni presente nel contratto del giocatore. Tuttavia gli azzurri, dai primi contatti con l’entourage del giocatore, hanno carpito che la squadra portoghese potrebbe accettare un’offerta tra i 60 e i 70 milioni.

I partenopei stanno lavorando intensamente per abbassare ulteriormente questa cifra con l’aggiunta di una o più contropartite. Già l’anno scorso lo Sporting mostrò grande interesse per Alessandro Zanoli e il suo nome non è mai uscito dai radar della squadra portoghese.

Un altro giocatore che interessa molto ai lusitani è Mario Rui. Il terzino portoghese non rientra nei piani di Conte e vorrebbe concludere la carriera in patria. Su di lui pare ci sia anche il Benfica, ma lo Sporting potrebbe avere un enorme vantaggio grazie all’interesse napoletano per Gyokeres.

Voci di corridoio dicono addirittura che tra oggi e giovedì i dirigenti azzurri incontreranno gli agenti del gigante svedese per valutare i costi e la fattibilità dell’operazione.

Il Napoli aspetterà la cessione di Osimhen, ma sembra avere già le idee chiarissime sul suo erede.

Aggiornato al 11/06/2024 18:32

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Savona arrivato al JMedical (VIDEO)

Nicolò Savona si è infortunato ieri nel corso della gara di Champions League a Birmingham…

14 mins fa

Atalanta, Hien attira l’attenzione delle big: i dettagli

La straordinaria stagione dell'Atalanta ha stupito tutti, tanto che alcuni giocatori sono già attenzionati dalle…

19 mins fa

DAZN, chiesto un risarcimento ai pirati della rete

DAZN vorrebbe ottenere un risarcimento da tutti coloro che guardano illegalmente le partite. Interpellata la…

38 mins fa

Champions League, cadono le big: qualificazione a rischio?

Il quinto turno di Champions League ha regalato soprese dal punto di vista dei risultati.…

59 mins fa

Milan, in Coppa Italia Camarda dal primo minuto

Milan, occasione per Francesco Camarda in Coppa Italia, leggiamo qui di seguito in dettaglio. Martedì 3…

1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Il Verona è una squadra tosta, dobbiamo essere consapevoli di portarla a casa”

L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…

1 ora fa