Categorie: Calciomercato

Parma, Pecchia vuole riabbracciare un suo pupillo

Dopo la fantastica promozione nella massima serie, il Parma sta lavorando intensamente per rimanerci. L’obiettivo per il centrocampo è un pupillo di Pecchia.

Il Parma ha espresso un forte interesse per Gianluca Gaetano. Talentuoso centrocampista di proprietà del Napoli ma che ha trascorso gli ultimi sei mesi a Cagliari, dove si è messo in mostra segnando 4 reti in 11 presenze.

L’allenatore degli emiliani, Fabio Pecchia, ha già avuto l’opportunità di allenare Gaetano durante la sua esperienza alla Cremonese, dove il giovane centrocampista ha mostrato notevoli progressi sotto la sua guida.

Pecchia conosce bene le qualità tecniche e il potenziale del giocatore napoletano, avendone apprezzato l’impegno e la capacità di adattarsi ai diversi ruoli del centrocampo. Proprio per questo motivo l’allenatore lo ritiene un elemento ideale per rinforzare l’organico. Il suo talento porterebbe creatività e dinamismo alla squadra emiliana, contribuendo all’obiettivo salvezza.

Parma, Gaetano dipende da Conte

Il Napoli, però, ha temporaneamente messo in stand-by tutte le offerte per il giovane giocatore su indicazione del nuovo allenatore Antonio Conte.

Il tecnico salentino ha deciso di valutare personalmente il centrocampista durante il ritiro estivo. Vuole osservarlo da vicino per capire se potrà essere una risorsa nel nuovo corso azzurro.

L’agente del calciatore, Mario Giuffredi, ha chiarito recentemente che il centrocampista non verrà più ceduto in prestito. Secondo Giuffredi, Gaetano ha raggiunto un livello di maturità tale da meritare una decisione definitiva riguardo al suo futuro.

Pertanto, se non dovesse rimanere a Napoli per essere stabilmente nella rosa di Antonio Conte, il giovane talento sarà ceduto a titolo definitivo.

Questa posizione ferma dell’agente pone il Parma in una situazione di attesa. La speranza è che alla fine il Napoli opti per la cessione, permettendo così alla squadra emiliana di acquisire un giocatore dalle grandi potenzialità.

Sono attesi sviluppi nelle prossime settimane. Intanto i gialloblù lo aspettano: Pecchia vuole riabbracciare il suo pupillo.

Aggiornato al 11/06/2024 19:05

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Arsenal, pronto l’Ødegaard-bis? Un altro talento del Real Madrid nel mirino

L'Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un…

9 mins fa

Venezia-Lecce, i convocati di Di Francesco

Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato…

19 mins fa

Al Nassr dopo Ronaldo arriva un altro portoghese in campo

Al Nassr inarrestabile. Per eccellere su tutti i campi, anche quello digitale, punta al meglio…

29 mins fa

Bayern Monaco, il DS Eberl: “Goretzka ha deciso di restare. Sul futuro…”

Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka,…

49 mins fa

Southampton-Liverpool 2-3, goal e highlights

Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per…

56 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta…

1 ora fa