Categorie: Calciomercato

News Milan, il Torino fa la spesa a Milanello ?

News Milan, il Torino fa la spesa a Milanello ? I rapporti con la società granata sono ottimi, dopo l’operazione Tommaso Pobega. All’orizzonte nuovi affari sull’asse Milano-Torino

In mattinata contatti telefonici fra Davide Vagnati e la dirigenza milanista. L’allenatore del Torino ha chiesto un difensore e un centrocampista mancino per completare e migliorare la rosa. Andiamo di seguito a vedere i dettagli della chiacchierata fra le parti

Dopo le prime amichevoli, le idee cominciano a farsi più chiare per tutte le società coinvolte nelle manovre di mercato. È il caso del Torino, pronto a vendere Gleison Bremer e alla ricerca di un sostituto di Tommaso Pobega tornato alla casa madre rossonera.

Il tecnico granata Ivan Juric ha segnalato la necessità di un difensore di stazza e duttile, in grado di coprire il vuoto che lascerà il brasiliano. Mentre a centrocampo serve un giocatore in più, non bastano i vari Samuele Ricci, Sasà Lukic, Karol Linetty (fra l’altro in fuga da Torino), Jacopo Segre.

Il presidente Urbano Cairo preso atto delle richieste dell’allenatore, si sta muovendo in prima persona insieme al responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati per rinforzare la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato.

Per la difesa obiettivo Matteo Gabbia

Il giocatore che piace di più in casa granata, per il dopo Gleison Bremer è Matteo Gabbia. Il giovane prodotto dal vivaio rossonero, nelle due amichevoli disputate con il Lemine Almenno e il Colonia è stato impiegato per 90′.

Evidente il tentativo dello staff tecnico di infondergli fiducia. È un ragazzo che ha qualità e stazza, ha solo bisogno di giocare con continuità. Il Milan sta provando ad arrivare a Japeth Tanganga del Tottenham e non lascerà partire Matteo Gabbia, fino a quando non avrà la certezza di avere un nuovo difensore.

Aspetti che sono stati chiariti al Torino e in ogni caso, il difensore partirebbe solo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto. Il Milan punta sul calciatore a lungo termine.

Operazione in stile Pobega-bis, Marco Brescianini l’indiziato 

Un centrocampista mancino, dotato fisicamente e con buona visione di gioco, che assomiglia a Tommaso Pobega è Marco Brescianini.

Il 22enne è tornato a Milanello dopo la promozione in serie A con il Monza e attende di conoscere la prossima destinazione. Che sarà in prestito secco, come chiarito dalla dirigenza al ragazzo e all’agente.

Il Torino vorrebbe replicare con il centrocampista le stesse modalità messe in atto con l’ex Tommaso Pobega. Il giocatore piace molto a Ivan Juric che lo ha seguito in televisione nelle due amichevoli giocate dal Milan.

Il Milan è impegnato nella definizione della trattativa che porterà Charles De Ketelaere a Milano e nel rinnovo di Pierre Kalulu, ma intanto ha raccolto l’interesse del Torino e le società si terranno in contatto.

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli

Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…

4 ore fa

Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime

Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…

5 ore fa

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…

5 ore fa

Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala

In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…

6 ore fa

Juventus, il sostituto di Bremer arriva dal Benfica

La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…

6 ore fa

Calcio femminile: in UK grandi stadi per la lega Women

Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…

6 ore fa