Calciomercato
Panchina Napoli, Sportmediaset sicura: è Dionisi il favorito numero uno
La voce di mercato riportata da Sportmediaset ha del clamoroso: il Napoli sarebbe pronto a ripartire da Dionisi, tecnico dell’Empoli, in testa in Serie B.
La scelta che starebbe pensando De Laurentiis sarebbe sicuramente molto interessante, la prossima panchina partenopea potrebbe andare ad un allenatore emergente, in questo momento in testa alla Serie B: il quarantunenne Alessio Dionisi.
Con l’addio di Gattuso, ormai decisione assodata nell’ambiente, il patron azzurro vuole ripartire da un tecnico giovane, ambizioso. I nomi sulla lista degli azzurri sono diversi che posso corrispondere a questa caratteristiche in Italia: da De Zerbi a Italiano, a Juric. Oggi, sicuramente a sorpresa, il portale specializzato rilancia il forte interesse per Dionisi. Ad Empoli c’è sicuramente un grande feeling con i tecnici, negli ultimi anni sono passati Sarri, Giampaolo, Andreazzoli…
L’Empoli di Dionisi ha tutto quello che si richiede a una squadra moderna, tutto applicato alla perfezione: velocità, tagli, inserimenti senza palla. Ai dirigenti azzurri è piaciuto molto sia il suo modo di lavorare sia il suo modo di presentarsi, con l’aplomb giusto per sedersi sulla panchina di un grande club.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: >>> Calciomercato Napoli, Simeone vuole Ruiz: ecco l’offerta
Panchina Napoli, è Dionisi il grande favorito
Dionisi è quindi ora il grande favorito a succedere a Gattuso, l’unico dubbio potrebbe esserci in caso di qualificazione Champions: la dirigenza potrebbe valutare di affidarsi ad un tecnico di maggior esperienza. Dionisi è alla prima stagione sulla panchina toscana e ha un contratto biennale.
L’Empoli per liberare Dionisi potrebbe chiedere un indenizzo da versare sotto forma dell’acquisto di un giocatore, il nome buono è Nedim Bajrami, 22 anni, svizzero di nazionalità, ma di origine macedone e di etnia albanese, con la scelta di vestire proprio la maglia dell’Albania in campo internazionale. Bajrami è un giocatore valorizzato al massimo da Dionisi, ha già totalizzato 3 gol e 7 assist in campionato ma soprattutto si muove in maniera eccellente in tutte le zone del campo.
Calciomercato
UFFICIALE, Luiz Felipe è un nuovo giocatore del Marsiglia
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Luiz Felipe in Ligue 1 dove vestirà la maglia del Marsiglia sotto la guida di mister De Zerbi.
Marsiglia, arriva l’ufficialità di Luiz Felipe
Il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha chiuso un importante operazione di mercato per potenziare il reparto difensivo e dare maggiore qualità alla rosa.
Si tratta dell’approdo nel club francese del difensore italo-brasiliano Luiz Felipe, che abbiamo visto nel nostro campionato con le maglie di Lazio e Salernitana.
Il calciatore reduce dalla breve espereinze nel campionato arabo dove militava nelle file dell’Al Ittihad, si trasferisce al club francese a titolo gratuito e sarà già a disposizione di mister De Zerbi.
Di seguito l’annuncio del club:
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.
Una delle squadre che vuole rinforzarsi in questa sessione invernale di mercato per rendere la rosa ancora più competitiva è il Bologna di mister Italiano. Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per la mediana.
Bologna, chi è il calciatore
Una delle squadre che vuole provare a sfruttare la sessione di mercato invernale è il Bologna di mister Italiano in piena corsa per un piazzamento europeo.
Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare ulteriormente il centrocampo.
Si tratta del centrocampista albanese classe 2002 Kristjan Asllani che sembra non essere più al centro del progetto neroazzurro per via di prestazioni poco convicneti.
Inoltre in questa stagione l’ex Empoli non sta ricevendo il minutaggio sperato e ha collezionato solamente 15 presenze tra campionato e coppa, motivo che potrebbe spingerlo a cambiare casacca.
La situazione rimane da monitorare, ma il Ds del club felsineo sta monitorando la situazione con cura per capire quando affondare il colpo per portare il calciatore in rossoblù.
Calciomercato
Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche
Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un colpo di mercato che promette di rinforzare ulteriormente la squadra.
Hasa: un acquisto strategico per il Napoli
Il Napoli si prepara ad accogliere Hasa, giovane promessa del calcio europeo, per sottoporlo alle visite mediche. L’arrivo del giocatore è previsto nei prossimi giorni e segna un’importante mossa di mercato per la squadra partenopea. Il club ha dimostrato ancora una volta la sua ambizione di puntare su talenti emergenti per costruire una squadra competitiva per la stagione in corso. Hasa, noto per le sue doti tecniche e la visione di gioco, potrebbe rappresentare una pedina fondamentale nel centrocampo azzurro.
Le aspettative dei tifosi e del club
I tifosi del Napoli si mostrano entusiasti all’idea di veder vestire la maglia azzurra a un talento come Hasa. Il club, dal canto suo, sembra essere convinto dell’investimento e delle potenzialità del giocatore, pronto a integrarsi nella rosa e a offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore. L’interesse per Hasa è sintomo di una strategia di mercato che guarda al futuro, puntando su giovani capaci di crescere e portare risultati nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Hasa in arrivo a #Napoli per sottoporsi alle visite mediche
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli