Panchina Roma, giornata dai risvolti clamorosi in casa giallorossi: nel giro di pochi minuti c’è stato il comunicato con la chiusura del rapporto col tecnico Paulo Fonseca e l’annuncio del nuovo tecnico per le prossime tre stagioni.
I tempi e i modi utilizzati dalla proprietà Friedkin sono stati sicuramente inusuali ma il nome del nuovo tecnico Josè Mourinho ha spiazzata tutto l’ambiente calcistico italiano che si aspettava Maurizio Sarri come nuovo tecnico giallorosso.
Sarà invece lo Special One che proverà a dare nuova gloria al club romanista e proverà a rilanciare lui stesso dopo qualche stagione non così speciale in Premier.
Questo il comunicato con cui la società giallorossa ha annunciato il nuovo tecnico per le prossime tre stagioni:
“Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma”, hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.
José Mourinho, 58 anni, è uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio e vanta 25 titoli in carriera.
Durante il suo cammino ha guidato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e Tottenham.
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…