Categorie: Calciomercato

PSG, UFFICIALE William Pacho dall’Eintracht Francoforte

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Trattativa abbastanza rapida che si è conclusa con una fumata bianca. William Pacho è un nuovo giocatore del PSG, firma fino al 2029.

Il club parigino ufficializza un altro colpo importante per rinforzare la rosa, dopo Joao Neves. Il nuovo difensore arriva dalla Bundesliga per una cifra importante. L’operazione si è risolta con l’offerta da 40 milioni di euro recapitata al club tedesco.

PSG, ufficiale l’arrivo di William Pacho

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sugli account social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Grazie alla sua vera forza atletica e alla sua eccellente visione del gioco collettivo, il mancino ha compiuto un vero e proprio salto di qualità proseguendo la sua rapida ascesa in Germania. Reclutato dall’Eintracht Francoforte nel 2023, Willian Pacho scopre la Bundesliga e la UEFA Conference League, diventando rapidamente un giocatore fondamentale per la squadra. Contribuisce in modo significativo al buon rendimento del suo club in questa stagione, che vanta la sesta miglior difesa del campionato tedesco, totalizzando 44 presenze in tutte le competizioni. È considerato una delle grandi rivelazioni della scorsa stagione in Bundesliga.

Le sue ottime prestazioni gli hanno anche aperto le porte della nazionale dell’Ecuador nel 2022. Convocato per giocare la Coppa del Mondo in Qatar, fa la sua prima apparizione qualche mese dopo, il 28 marzo 2023, in una partita amichevole contro l’Australia, segnando il primo gol della sua giovane carriera, che regala la vittoria al suo paese (2-1). A soli 22 anni, il difensore centrale conta già 16 presenze e 2 gol. Recentemente convocato per la Copa América, sempre titolare, Willian Pacho è diventato un elemento chiave della sua nazionale.

«Sono molto felice di unirmi al Paris Saint-Germain. Spero di portare la mia personalità, di mostrare tutta la mia determinazione per vincere numerosi trofei», ha dichiarato Willian Pacho.

«Siamo entusiasti di accogliere Willian Pacho nella famiglia del Paris Saint-Germain. Willian è un giovane giocatore internazionale fantastico – e il nuovo grande talento che si unisce al nostro Club. Al Paris Saint-Germain, continuiamo a costruire il nostro progetto basandoci su una squadra straordinaria, giovane e talentuosa – e soprattutto, in un contesto collettivo», ha dichiarato con soddisfazione Nasser Al-Khelaïfi, Presidente e Direttore Generale del Paris Saint-Germain.

Questo invece il video di prsesentazione realizzato dal comparto social media del club:

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Giuntoli: “Tudor resta fino al Mondiale per Club”

La Juventus conferma Igor Tudor fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club,…

5 minuti fa

Bayer Leverkusen-Bochum, le probabili formazioni e dove vederla

Bayer Leverkusen-Bochum è uno dei match validi per la 27^ giornata di Bundesliga, ed è…

10 minuti fa

Roma, Ranieri annuncia: “Gasperini non sarà l’allenatore”

Claudio Ranieri smentisce le voci. Il tecnico romano in conferenza stampa annuncia che Gasperini non…

15 minuti fa

Argentina-Brasile, la temperatura è stata bollente

Durante il match di qualificazione ai mondiali Argentina-Brasile, provocazioni e risse sfiorate hanno acceso il…

20 minuti fa

Napoli, la prima di Conte: dalle ceneri alla lotta scudetto

Resoconto sull'attuale stagione del nuovo Napoli di Antonio Conte, che lotterà fino alla fine per…

30 minuti fa

Como, c’è la fila per Nico Paz: in Serie A gli fanno la corte

Il Como si gode il suo gioiello Nico Paz, anche se bisogna alzare l'offerta con…

39 minuti fa