Empoli, sono tre i giocatori azzurri in scadenza nel 2024. Andiamo a vedere di chi si tratta e quali potrebbero essere gli scenari.
Il 2023 dell’ Empoli si conclude forse nel modo più buio da quando la compagine toscana ha fatto ritorno in serie A.
I soli 12 punti raccolti fino a qui, e il penultimo posto in classifica, fanno della lotta per la salvezza la priorità assoluta.
Viene da sé, quindi, che le situazioni contrattuali passino in secondo piano. Proprio a proposito di questo, c’è da dire che sono tre i giocatori dell’Empoli che scadranno il prossimo giugno.
Si tratta di Etrit Berisha, Mattia Destro e Lorenzo Tonelli. La posizione di ognuno sarà valutata solo a giugno, ma in ogni caso ci sembra opportuno fare un quadro su ogni singola situazione.
Partito come alternativa all’astro nascente Elia Caprile, l’ex Torino si e’ ritrovato titolare, con in saccoccia ben 14 gettoni stagionali.
Al di là dell’esito del campionato, che ciò possa scriversi con una salvezza o meno, non e’ escluso che il portiere albanese possa rimanere anche in caso di serie B.
Dopo una prima stagione azzurra da dimenticare, anche viste le necessità offensive, l’attaccante ex Bologna ha fatto ritorno in Toscana.
La musica, però, non e’ cambiata. Solo 7 le presenze raccolte e una panchina che ormai e’ il destino di ogni partita.
Allo stato dell’arte, ci sembra realistico pensare a una separazione a fine stagione.
Solo una e’ la presenza del capitano azzurro nei primi cinque mesi di campionato. I problemi fisici, infatti, stanno condizionando non poco l’esperto difensore.
A ottobre, Lorenzo Tonelli ha superato il corso UEFA B per allenatori. Un indirizzo chiaro di quello che sarà il futuro del 34enne di Firenze.
Giugno 2024, quindi, potrebbe essere il capolinea della sua carriera da calciatore, e l’inizio di una nuova avventura, questa volta in panchina.
Aggiornato al 28/12/2023 8:27
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…