Calciomercato
Rinnovi Empoli, tre le posizioni in bilico: i dettagli

Empoli, sono tre i giocatori azzurri in scadenza nel 2024. Andiamo a vedere di chi si tratta e quali potrebbero essere gli scenari.
Il 2023 dell’ Empoli si conclude forse nel modo più buio da quando la compagine toscana ha fatto ritorno in serie A.
I soli 12 punti raccolti fino a qui, e il penultimo posto in classifica, fanno della lotta per la salvezza la priorità assoluta.
Viene da sé, quindi, che le situazioni contrattuali passino in secondo piano. Proprio a proposito di questo, c’è da dire che sono tre i giocatori dell’Empoli che scadranno il prossimo giugno.
Si tratta di Etrit Berisha, Mattia Destro e Lorenzo Tonelli. La posizione di ognuno sarà valutata solo a giugno, ma in ogni caso ci sembra opportuno fare un quadro su ogni singola situazione.
Etrit Berisha
Partito come alternativa all’astro nascente Elia Caprile, l’ex Torino si e’ ritrovato titolare, con in saccoccia ben 14 gettoni stagionali.
Al di là dell’esito del campionato, che ciò possa scriversi con una salvezza o meno, non e’ escluso che il portiere albanese possa rimanere anche in caso di serie B.
Mattia Destro
Dopo una prima stagione azzurra da dimenticare, anche viste le necessità offensive, l’attaccante ex Bologna ha fatto ritorno in Toscana.
La musica, però, non e’ cambiata. Solo 7 le presenze raccolte e una panchina che ormai e’ il destino di ogni partita.
Allo stato dell’arte, ci sembra realistico pensare a una separazione a fine stagione.
Lorenzo Tonelli
Solo una e’ la presenza del capitano azzurro nei primi cinque mesi di campionato. I problemi fisici, infatti, stanno condizionando non poco l’esperto difensore.
A ottobre, Lorenzo Tonelli ha superato il corso UEFA B per allenatori. Un indirizzo chiaro di quello che sarà il futuro del 34enne di Firenze.
Giugno 2024, quindi, potrebbe essere il capolinea della sua carriera da calciatore, e l’inizio di una nuova avventura, questa volta in panchina.
Calciomercato
Calciomercato Inter, rinforzo centrale: l’ultima tentazione

Calciomercato Inter, il club nerazzurro in vista della prossima stagione sta valutando l’inserimento di un difensore centrale: l’ultima idea.
Da tempo gli uomini mercato interisti stanno vagliando diversi profili di giocatori che già conoscono la Serie A, Beukema e Lucumi del Bologna e Solet dell’Udinese.
Negli ultimi tempi, però, sta prendendo piede il nome del difensore della Lazio Mario Gila, un obiettivo non semplice per l’Inter visti i rapporti non idilliaci con Lotito.
Marotta e Ausilio però proveranno ad intensificare i contatti per Gila, che ha il contratto in scadenza nel 2027, grazie all’agente Camano, che è anche il procuratore del capitano dell’Inter Lautaro Martinez.
Calciomercato
Roma, nuova offerta per il rinnovo di Svilar: ma occhio alla concorrenza delle big

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe presentato una nuova offerta per il rinnovo del portiere Mile Svilar per il rinnovo di contratto.
Roma-Svilar, la situazione

MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Roma avrebbe presentato un offerta per il rinnovo del portiere giallorosso per fargli proseguire la sua avventura nel club capitolino.
Secondo quanto riportato da Il Corriere di Roma il club sarebbe pronto ad offrire al portiere serbo un offerta di 3 milioni di euro annui a salire con l’aggiunta di bonus facilmente raggiungibili.
L’obiettivo del club capitolino è quello di chiudere prima dell’inserimento di diverse big europee che sarebbero seriamente interessate all’estremo difensore ex Benfica.
Tra le principali big europee che avrebbero messo gli occhi sul estremo difensore giallorosso ci sarebbero il Bayern di Kompany e il Chelsea di Maresca.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club romano riesca a chiudere per il rinnovo del calciatore in giallorosso in vista della prossime annate.
Calciomercato
Udinese, pronto il colpo dalla Bundesliga: i dettagli

L’Udinese in vista della prossima stagione ha messo in agenda un colpo dalla Germania: la situazione.
Per il club friulano, che dopo avere raggiunto la salvezza in questa stagione con notevole anticipo e ora punta a finire al meglio il campionato, ci sono già le prime, calde, idee di mercato.
Secondo quanto riporta calciomercato.it, i bianconeri avrebbero messo nel mirino David Igboanugo. Terzino sinistro di origini nigeriane classe 2004 che milita attualmente nella squadra riserve del Werder Brema.
Igboanugo può giocare anche centrale di difesa e anche esterno a tutta fascia.
-
Serie C5 giorni fa
Milan Futuro: playout quasi certi, ma c’è una speranza salvezza
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani incontra Tare tra oggi e domani. E in panchina avanza un nome
-
Serie A3 giorni fa
Scoppia il caso scommesse, Tonali: “Versavo 25mila euro”
-
Serie A3 giorni fa
Dove vedere la Serie A in TV? Il palinsesto DAZN e Sky per la 33^ giornata
-
Champions League3 giorni fa
Inter-Bayern è già storia: 2° incasso più alto nella storia nerazzurra a San Siro
-
Serie A4 giorni fa
Fagioli rompe il silenzio: “Ho pagato per i miei errori, ora merito rispetto”
-
Serie A2 giorni fa
Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale