Roma, l’ipotesi Duvan Zapata si riaccende. Malgrado la convocazione da titolare dell’attaccante per la prima partita di campionato dell’Atalanta.
L’Atalanta vuole salvare le apparenze: mister Gian Piero Gasperini ha convocato Duvan Zapata per la partita di oggi contro il Sassuolo e ha confermato che il giocatore sarà titolare.
Nonostante ciò, la Roma continua ad essere interessata all’attaccante colombiano e ha il preciso obiettivo di portarlo a Trigoria. Nella conferenza stampa di ieri, Mourinho ha detto che chiederà il sostegno dei 60.000 tifosi presenti all’Olimpico per la partita di stasera, ma desidera avere progressi concreti già da domani.
Zapata è una possibilità concreta per la Roma: un attaccante esperto, che ha familiarità con la Serie A
e può essere inserito immediatamente nel gruppo squadra. Dopo alcuni recenti problemi muscolari, ora è in buona forma e potrebbe presto indossare la maglia giallorossa.La trattativa prevede il pagamento di 6 milioni di euro più bonus all’Atalanta per il suo trasferimento e uno stipendio di 3 milioni. Tramontato il sogno di Morata, Zapata sembra un obiettivo decisamente più fattibile.
L’accordo è ancora in sospeso, ma sia la Roma che l’Atalanta giocano oggi e i club dovrebbero lavorare per chiudere la trattativa da domani. Ed è proprio domani che l’affare potrebbe andare in porto.
Portando finalmente a José Mourinho l’attaccante che ha tanto desiderato, sebbene Zapata non fosse la sua prima scelta.
Aggiornato al 20/08/2023 9:40
Atalanta, contro la Juventus arriva il terzo pareggio consecutivo dopo Lazio e Udinese. La Dea…
Sebastian Otoa è a un passo dal Genoa. Il centrale danese è pronto a lasciare…
Manchester City punta Omar Marmoush: offerta ufficiale per l'egiziano dell'Eintracht Frankfurt, protagonista nell'ultima partita. La…
Mattia Valoti è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: accordo biennale raggiunto per il…
Giornata importantissima per l'Hellas Verona che oggi passerà ufficialmente di proprietà da Maurizio Setti a…
Abdoukodir Khusanov è pronto a unirsi al Manchester City: completata la documentazione con il RC…