Calciomercato
Roma, sfuma un altro obiettivo per l’attacco: rimane in Liga
Brutte notizie per la dirigenza della Roma, che vede sfumare un altro obiettivo volto a soddisfare i desideri del tecnico lusitano Mourinho.
Non arrivano buone nuove per quanto riguarda la lista dei desideri stilata dall’allenatore ex Inter e Totthenam, che vede sfumare un altro nome per il reparto avanzato, che ha mostrato a più riprese di peccare di cinismo, quando ci si ritrova dinanzi alla porta avversaria.
Il calciatore preso in considerazione per rafforzare il parco attaccanti era Lucas Vazquez, esterno di natura offensiva che milita nelle file del Real Madrid, che da diversi mesi aveva espresso la decisa volontà di abbandonare i madrileni, per poter trovare più spazio in un altra piazza.
La società capitolina non si sarebbe dunque fatta sfuggire la possibilità di avanzare le prime domande in merito ad una possibile acquisizione, ma i desideri del calciatore, pur rimanendo uguali, mostrano un dettaglio che avrebbe messo fuori gioco i giallorossi, che dovranno (a meno di clamorosi ripensamenti da parte del calciatore) virare su altri obiettivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, situazione infermeria: Smalling in gruppo
Roma, sfuma un altro obiettivo per l’attacco: rimane in Liga
Il calciatore avrebbe si chiesto la cessione alla società madrilena, ma avrebbe anche specificato la volontà di non abbandonare la terra natia, ovvero la Spagna, mostrando dunque una volontà ferrea di continuare la propria carriera nella Liga.
Un dettaglio che infondo dettaglio non è, che dunque esclude categoricamente tutte le pretendenti estere, inclusa la Roma, con la società capitola quindi che dovrà nuovamente gettarsi a capofitto nello studiare con grande attenzione i nomi studiati e conseguentemente approvati sia dalla dirigenza che dall’area tecnica.
Oltre all’attaccante iberico, almeno altri due nomi legati sembra ai blancos sembrerebbero esser usciti definitivamente dal radar giallorosso, con Nacho che potrebbe perfino decidere di restare a Madrid a giocarsi le sue chance, così come Dani Ceballos, che ha già diverse pretendenti che attirano la sua attenzione.
Calciomercato
Sporting Lisbona, sempre più vicino l’accordo per Alberto Costa
Lo Sporting Lisbona si prepara a chiudere l’accordo per Alberto Costa come nuovo terzino, sostituendo Fresneda, prossimo al trasferimento al Como.
Lo Sporting Lisbona è pronto a dare un nuovo volto alla sua linea difensiva con l’arrivo di Alberto Costa dal Vitória. Il giovane terzino è destinato a prendere il posto di Fresneda, che è ormai in procinto di unirsi al Como. L’accordo per Costa si aggira intorno ai 10 milioni di euro, con inclusi bonus, e prevede un contratto di 5 anni, lo stesso valore dell’operazione Fresneda. Questo movimento di mercato conferma l’ambizione del club portoghese di rafforzarsi in vista delle prossime sfide stagionali.
Sporting Lisbona, il trasferimento di Fresneda
Il passaggio di Fresneda al Como segna un importante cambiamento nel panorama calcistico italiano. Il giovane talento ha attirato l’attenzione di diversi club, dimostrando il suo valore nel campionato portoghese. Il Como, che ha mostrato grande interesse per il giocatore, è pronto a scommettere sulle sue capacità per migliorare la propria rosa. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Fresneda, che avrà l’occasione di mettersi in mostra in un nuovo campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🟢 Sporting CP, set to complete deal for Alberto Costa from Vitória as new fullback to replace Fresneda who’s on the verge of joining Como.
Same value as Fresneda deal, €10m with add-ons and five year contract. 🔄🤝 pic.twitter.com/58fSn47D7G
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Lamine Yamal: “Neymar è sempre stato il mio idolo”
Lamine Yamal rivela: “Neymar è sempre stato il mio idolo, una leggenda del calcio”
L’ammirazione di Yamal per Neymar
Lamine Yamal, giovane promessa del calcio, ha recentemente espresso la sua profonda ammirazione per Neymar in un’intervista rilasciata alla CNN. Yamal, che ha solo 17 anni, ha parlato del suo primo incontro visivo con Neymar quando aveva appena cinque anni, ai tempi in cui il fuoriclasse brasiliano militava nel Santos. A sette anni, Yamal ebbe l’opportunità di vedere Neymar giocare al Camp Nou, un’esperienza che ha definito “incredibile”.
Yamal ha dichiarato che, nonostante la presenza di Lionel Messi, il talento di Neymar era unico e diverso. Questa dichiarazione sottolinea come il giovane calciatore veda in Neymar non solo un idolo, ma anche un modello da seguire nel suo percorso professionale.
Neymar: un’ispirazione per la nuova generazione
L’influenza di Neymar si estende ben oltre il campo da gioco, ispirando molti giovani calciatori come Yamal. La sua abilità tecnica, il suo carisma e il suo stile di gioco spettacolare hanno fatto di Neymar una figura leggendaria nel mondo del calcio. L’ammirazione di Yamal per Neymar non è solo un omaggio al suo talento, ma anche un riconoscimento del suo impatto globale nel panorama calcistico.
Yamal ha espresso la speranza di poter emulare il successo del suo idolo e di continuare a crescere come calciatore, ispirato dalle gesta del campione brasiliano. Questa ammirazione rappresenta un passaggio di testimone tra generazioni, con Yamal che aspira a raggiungere le vette toccate da Neymar e altri grandi del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Lamine Yamal: “Neymar has always been my idol… a star, a legend”.
“I was five years old when I saw Neymar at Santos… and 7 years old when I saw him at the Camp Nou. It was incredible!”.
“Yes, Messi was there who was also incredible.. Ney was totally different”, told CNN. pic.twitter.com/2UYr6RmiBx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Ikoné trova un estimatore in Italia: la situazione
La Fiorentina ha messo sul mercato Ikonè. Sull’esterno francese si stanno registrando alcuni movimenti: la situazione.
Nei giorni scorsi è rimbalzato l’interesse dalla Turchia per il numero 11 viola, con il Trabzonspor molto interessato al 26enne francese.
Nelle ultime ore ci sarebbero però contatti fitti con un club italiano: il Como vorrebbe portare Ikoné in riva al lago.
Le parti stanno trattando anche se la Fiorentina al momento fa muro all’offerta lariana di un prestito con diritto di riscatto, Pradè vuole cederlo definitivamente o con un prestito con obbligo di riscatto.
Al momento le parti stanno valutando, ma Ikonè è stato messo da Fabregas tra gli obiettivi principali del mercato del Como, che si preannuncia scoppiettante.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
Pingback: Calciomercato Roma, sempre più vicino il rinnovo per i due calciatori | Calcio Style - Notizie e news calcio Calciomercato Roma, sempre più vicino il rinnovo per i due calciatori