In questi giorni, visto lo stop del campionato, è il calciomercato a tornare sotto le luci della ribalta. Dopo un gennaio di fuoco che ha visto arrivare nella nostra Serie A campioni di livello assoluto come Ibrahimovic ed Eriksen, ci si inizia a già a preparare in vista della sessione estiva, che si preannuncia ricca di colpi di scena.
Le attenzioni mediatiche odierne sono focalizzate sulla Roma che tra riscatti, cessioni e nuovi acquisti avrà certamente il suo bel da farsi. Il reparto difensivo giallorosso risulta essere quasi tutto in discussione, a partire da Kolarov, passando per Florenzi, Fazio, Juan Jesus e Bruno Peres per finire con il sempre più complicato riscatto di Smalling data l’esorbitante cifra richiesta dal Manchester United.
Gli unici sicuri del posto, al momento, sembrano essere solamente Mancini, come titolare, Ibanez e Cetin, sicuramente ancora troppo acerbi per affiancare il centrale italiano.
Il riscatto di Smalling, come già detto, sembra complicarsi nonostante la preferenza espressa dal centrale inglese nei confronti del club giallorosso. Il Manchester United, club proprietario del cartellino del calciatore, continua a sparare altro, complici anche la penuria di giocatori disponibili in quel ruolo e la folle cifra spesa per Maguire la scorsa estate.
La Roma, dunque, cerca di coprirsi le spalle e di non farsi trovare impreparata iniziando la ricerca del tanto agognato difensore centrale. Il primo nome saltato fuori corrisponde a quello di Ezequiel Garay.
L’argentino potrebbe simboleggiare una vera e propria opportunità irripetibile per i capitolini che potrebbero prelevarlo a zero giacché a giugno il contratto che lo lega al Valencia, club in cui attualmente milita, scadrà. A fare da contraltare, però, c’è l’attuale situazione riguardante l’ex Real Madrid che, oltre ad essere recentemente risultato positivo al Covid-19 come il 35% della sua squadra, presenta una rottura del legamento crociato dalla quale non riuscirà a recuperare completamente prima di agosto.
Ore calde, dunque, in casa Roma che già inizia a muoversi sul mercato.
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all'Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma…
Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita…
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l'ala argentina non sta trovando lo…
Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra…
Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés,…
Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell'attaccante Lasagna. Leggi…