Roma: si valuta Garay a parametro zero

DiRedazione·Pubblicato
Roma: si valuta Garay a parametro zero
Condividi:
In questi giorni, visto lo stop del campionato, è il calciomercato a tornare sotto le luci della ribalta. Dopo un gennaio di fuoco che ha visto arrivare nella nostra Serie A campioni di livello assoluto come Ibrahimovic ed Eriksen, ci si inizia a già a preparare in vista della sessione estiva, che si preannuncia ricca di colpi di scena. Le attenzioni mediatiche odierne sono focalizzate sulla Roma che tra riscatti, cessioni e nuovi acquisti avrà certamente il suo bel da farsi. Il reparto difensivo giallorosso risulta essere quasi tutto in discussione, a partire da Kolarov, passando per Florenzi, Fazio, Juan Jesus e Bruno Peres per finire con il sempre più complicato riscatto di Smalling data l'esorbitante cifra richiesta dal Manchester United. Gli unici sicuri del posto, al momento, sembrano essere solamente Mancini, come titolare, Ibanez e Cetin, sicuramente ancora troppo acerbi per affiancare il centrale italiano.

Ipotesi Garay

Il riscatto di Smalling, come già detto, sembra complicarsi nonostante la preferenza espressa dal centrale inglese nei confronti del club giallorosso. Il Manchester United, club proprietario del cartellino del calciatore, continua a sparare altro, complici anche la penuria di giocatori disponibili in quel ruolo e la folle cifra spesa per Maguire la scorsa estate. La Roma, dunque, cerca di coprirsi le spalle e di non farsi trovare impreparata iniziando la ricerca del tanto agognato difensore centrale. Il primo nome saltato fuori corrisponde a quello di Ezequiel Garay. L'argentino potrebbe simboleggiare una vera e propria opportunità irripetibile per i capitolini che potrebbero prelevarlo a zero giacché a giugno il contratto che lo lega al Valencia, club in cui attualmente milita, scadrà. A fare da contraltare, però, c'è l'attuale situazione riguardante l'ex Real Madrid che, oltre ad essere recentemente risultato positivo al Covid-19 come il 35% della sua squadra, presenta una rottura del legamento crociato dalla quale non riuscirà a recuperare completamente prima di agosto. Ore calde, dunque, in casa Roma che già inizia a muoversi sul mercato.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, scout su Wiafe del Genoa: al Ferraris c'era anche la Juventus
Calciomercato

Roma, scout su Wiafe del Genoa: al Ferraris c'era anche la Juventus

Osservatori giallorossi e bianconeri al Ferraris per il classe 2008 lanciato da De Rossi, che mercoledì sfida proprio la Juventus.

27/10/2026, 11:41
Milan, Bruno Fernandes dal Manchester United: Amorim spinge per il colpo
Calciomercato

Milan, Bruno Fernandes dal Manchester United: Amorim spinge per il colpo

Le tensioni a Old Trafford riaprono uno scenario di mercato per i rossoneri. Il tecnico portoghese vorrebbe ritrovare il suo ex capitano, ma ingaggio e cartellino complicano l'operazione.

27/10/2026, 16:50
Manchester United, Carrick resta in panchina: il nodo Conte e i costi di un cambio tecnico
Calciomercato

Manchester United, Carrick resta in panchina: il nodo Conte e i costi di un cambio tecnico

Dopo il 3-0 contro il Bournemouth, Wilcox e Berrada riflettono sul futuro del tecnico. Il contratto fino al 2028 e le cifre legate ai possibili sostituti complicano la scelta.

27/10/2026, 16:15
Inter, Marcus Thuram e il rinnovo: i 6 milioni e la strategia di Oaktree
Calciomercato

Inter, Marcus Thuram e il rinnovo: i 6 milioni e la strategia di Oaktree

Il francese trascina i nerazzurri senza Lautaro e si prepara al derby con il Milan. Il contratto scade nel 2028, mentre il club studia un accordo che premi il rendimento senza aumentare troppo i costi fissi.

27/10/2026, 15:31
Juventus, Balogun o Sorloth a gennaio: stile, prezzo e formula a confronto
Calciomercato

Juventus, Balogun o Sorloth a gennaio: stile, prezzo e formula a confronto

Undici gol in otto giornate e uno solo dalle punte: due centravanti opposti per lo stesso problema, con costi e formule lontani tra loro.

27/10/2026, 15:31
Salernitana, Toscano ritrova Faggiano: il legame con Catania può fare la differenza
Calciomercato

Salernitana, Toscano ritrova Faggiano: il legame con Catania può fare la differenza

Il tecnico calabrese è tra i principali candidati per la panchina granata. I contatti con il direttore sportivo aprono uno scenario concreto, mentre ingaggio e staff restano i punti da definire.

27/10/2026, 14:07