Nicola Murru ha un contratto con la Sampdoria che scade il 30 giugno. Al momento la società non avrebbe proposto un rinnovo e la situazione pare bloccata.
Le strade del capitano della Sampdoria, Nicola Murru e i blucerchiati sembrano destinate a dividersi. Il difensore ha un contratto in scadenza scadenza a fine giugno e la società ligure sembra restia nel proporre un prolungamento all’ex Cagliari.
L’estate scorsa la Sampdoria aveva tentato di cedere Murru a causa, principalmente, dello stipendio di 1 milione di euro percepito dal capitano, diventato ormai insostenibile per i blucerchiati. Nessuna trattativa andò a buon fine e lo scorso inverno vennero avviati dei contatti tra l’entourage del giocatore e la società, con il fine di ottenere un rinnovo al ribasso. Operazione che però non ha mai portato ad un accordo tra le due parti.
Da quel momento in poi stallo totale tra dirigenza e calciatore, fino ad oggi, in cui il tutto potrebbe risolversi con l’uscita di scena di Murru a parametro zero.
Nei prossimi giorni è stato fissato un incontro tra il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi e l’attuale allenatore Andrea Pirlo. In questo summit si discuterà del progetto dell’anno prossimo e del futuro dell’allenatore, ma non è escluso che tra i vari temi venga toccata anche la questione legata al contratto di Nicola Murru.
Per il mister bresciano il classe 1994 era un punto fermo della rosa, quindi qualora dovesse rimanere sulla panchina ligure e prendere posizione a riguardo, è possibile che la società si mobiliti in tal senso.
La proposta sarebbe in ogni caso al ribasso, da capire se il giocatore sarà disposto ad accettare un ingaggio molto inferiore a quello percepito fino ad ora. Nel frattempo Andrea D’amico, procuratore del difensore, si guarda intorno. Senza dubbio, a parametro zero Murru potrebbe essere un’occasione per molti club di Serie B. Non ci resta che attendere di capire come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.
Aggiornato al 28/05/2024 15:38
La notizia era nell'aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo…
La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B,…
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l'ultimo nome arriva dalla…
Buone notizie per la Lazio, in vista della gara contro il Bologna. I biancocelesti ritrovano…
Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B,…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a…