Categorie: Calciomercato

Sampdoria, in arrivo un doppio colpo per Pirlo?

L’obiettivo della Sampdoria è migliorare il piazzamento della scorsa stagione e puntare alla promozione. Per questo, la dirigenza sta accelerando sul mercato.

La Sampdoria, reduce da una stagione piuttosto deludente, ha fissato obiettivi ambiziosi per il prossimo campionato di Serie B: migliorare il piazzamento della scorsa stagione e tornare in massima serie.

Per raggiungere questi traguardi la dirigenza blucerchiata sta accelerando le operazioni di mercato, cercando di rinforzare la squadra con innesti di qualità.

Sampdoria, vicini gli arrivi di Tutino e Iōannou

Nei prossimi giorni, la dirigenza doriana potrebbe concludere due trattative di rilievo.

La prima riguarda l’attaccante Gennaro Tutino, attualmente al Cosenza. Il centravanti napoletano è stato il secondo miglior marcatore della Serie B nella scorsa stagione, con ben 20 gol all’attivo. La dirigenza blucerchiata lavora da tempo per portarlo a Genova e, dopo intensi contatti con il Cosenza, nelle ultime ore è aumentata la fiducia nel chiudere l’affare

.

Tuttavia, la Sampdoria deve muoversi rapidamente per evitare la concorrenza di altri club di B. Come Sassuolo e Salernitana, che hanno già mostrato interesse per l’attaccante campano.

Un altro obiettivo di mercato è il terzino mancino Nikolas Iōannou, attualmente al Como. La trattativa per Iōannou è ben avviata e potrebbe essere conclusa nei prossimi giorni, con la Sampdoria che punta a rinforzare il proprio reparto difensivo con l’arrivo del giocatore cipriota.

Tuttavia, la Sampdoria deve affrontare un ostacolo significativo. Attualmente il club non può tesserare nuovi acquisti, a causa di un esposto presentato da Brescia e Pisa riguardante la situazione economica dei blucerchiati. Infatti, anche i nuovi arrivi Coda e Romagnoli sono ancora in attesa.

Questo problema potrebbe rallentare o complicare le trattative e in giornata si attendono aggiornamenti definitivi sulla questione. Nonostante ciò, la Sampdoria si dice tranquilla e continua a lavorare intensamente sul mercato: sperando di risolvere la situazione e completare le trattative in tempo per iniziare la stagione con una rosa competitiva.

Aggiornato al 25/07/2024 10:51

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Inter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito…

19 mins fa

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

9 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

10 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

10 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…

10 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…

10 ore fa