Categorie: Calciomercato

Serie A: le ultime notizie dal fronte calciomercato

La stagione di Serie A 2021-2022 si è conclusa da qualche settimana e sia nelle zone nobili della classifica che nella lotta retrocessione le sorprese non sono mancate.

Ora l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori è tutta rivolta verso il fronte calciomercato e la sensazione è che questa estate regalerà emozioni.

Il Milan al momento è la squadra più attiva

Dopo il secondo posto dell’anno passato, il Milan approcciava a questa stagione con l’obiettivo minimo di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League ma ben presto in quel di Milanello si sono resi conto che lo scudetto non era poi un’impresa impossibile come immaginato qualche anno fa.

Dopo una lotta testa a testa durata per tutta la stagione, alla fine la squadra di Stefano Pioli è riuscita ad allungare sulla concorrenza e si è aggiudicata il titolo a distanza di 11 anni dall’ultima volta.

Ora, come detto, l’attenzione è tutta rivolta verso il calciomercato e tra le squadre più attive sul mercato in queste settimane c’è proprio il Milan che dopo essersi portata a casa lo scudetto non vuole accontentarsi e vuole migliorare ulteriormente la rosa come testimoniato anche gli analisti sportivi di Betway Sports che vedono i rossoneri nuovamente tra i favoriti per la vittoria del titolo in compagnia dell’Inter.

Maldini e Massara in queste ore sono al lavoro per portarsi a casa dei calciatori che possano essere funzionali al progetto sin da subito e il nome più caldo al momento, come ci racconta Tuttomercatoweb.com è quello di De Ketelaere, centrocampista belga classe 2001 che è in grado di fare tutto ciò che si richiede a un giocatore moderno.

I rossoneri, però, continuano a lavorare anche per assicurarsi le prestazioni di un altro giovane talento che quest’anno ha giocato nel campionato belga: stiamo parlando di Noa Lang, esterno d’attacco tutto estro che andrebbe a inserirsi sulla fascia destra nel tridente d’attacco.

L’Inter è a un passo dalla Joya

Mentre squadre come Juventus, Napoli e Roma sono ancora in attesa di capire quale operazione compiere senza spendere una fortuna per il costo del cartellino e per l’ingaggio, l’Inter è attivissima con il Direttore Sportivo Marotta che dopo settimane di duro lavoro è a un passo dal portare ad Appiano Gentile il mancino di Paulo Dybala. L’argentino è in uscita a parametro zero dalla Juventus e dopo essere stato accostato al Tottenham e alla Roma sembra destinato a diventare un nuovo giocatore dell’Inter dove troverebbe il suo compagno di nazionale Lautaro Martinez. I nerazzurri, però, stanno cercando di riportare a casa anche Romelu Lukaku che al Chelsea quest’anno è sembrato il lontano partente di quel calciatore capace di fare la differenza a Milano sotto la gestione di Antonio Conte. Un altro acquisto che dovrebbe essere ufficializzato dall’Inter nelle ultime ore è quello di Mkhitaryan che non rinnoverà con la Roma e che si andrebbe a inserire all’interno di quello che è per distacco il centrocampo più forte della nostra Serie A. Marotta, però, continua a monitorare anche le operazioni in uscita e al momento il giocatore che potrebbe partire sembra essere Milan Skriniar, cercato con insistenza dal Paris Saint-Germain che potrebbe essere subito sostituito dal difensore brasiliano Bremer, attualmente in forza al Torino.

La Serie A 2021-2022 si è appena conclusa ma tutti sono già proiettati verso la prossima stagione che, si spera, regalerà emozioni come la precedente.

Il Milan e l’Inter si confermano le squadre più attive sul mercato e la sensazione è che anche l’anno prossimo saranno proprio loro a giocarsi lo scudetto.

La Juventus, nel frattempo, resta alla finestra nell’attesa di capire se alla fine riuscirà ad assicurarsi le prestazioni sportive degli svincolati Pogba e Di Maria, ma negli ultimi giorni la situazione si è sensibilmente complicata.

Dove invece non tira una buona aria è Napoli: l’addio di Lorenzo Insigne sarà seguito a ruota da quello di Dries Mertens che non ha ricevuto una proposta di rinnovo e che è alla ricerca di una nuova squadra.

 

 

Aggiornato al 01/01/2024 18:37

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Juventus, i tre punti e un grande Nico Gonzalez: la Signora va a -3 dal quarto posto

Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez.…

24 mins fa

Monza-Juventus 1-2. Goal e Highlights

All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…

9 ore fa

Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite

Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…

9 ore fa

Roma, il Galatasaray non molla Dybala

L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…

10 ore fa

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…

10 ore fa

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…

10 ore fa