Calciomercato
Serie A: le ultime notizie dal fronte calciomercato
La stagione di Serie A 2021-2022 si è conclusa da qualche settimana e sia nelle zone nobili della classifica che nella lotta retrocessione le sorprese non sono mancate.
Ora l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori è tutta rivolta verso il fronte calciomercato e la sensazione è che questa estate regalerà emozioni.
Il Milan al momento è la squadra più attiva
Dopo il secondo posto dell’anno passato, il Milan approcciava a questa stagione con l’obiettivo minimo di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League ma ben presto in quel di Milanello si sono resi conto che lo scudetto non era poi un’impresa impossibile come immaginato qualche anno fa.
Dopo una lotta testa a testa durata per tutta la stagione, alla fine la squadra di Stefano Pioli è riuscita ad allungare sulla concorrenza e si è aggiudicata il titolo a distanza di 11 anni dall’ultima volta.
Ora, come detto, l’attenzione è tutta rivolta verso il calciomercato e tra le squadre più attive sul mercato in queste settimane c’è proprio il Milan che dopo essersi portata a casa lo scudetto non vuole accontentarsi e vuole migliorare ulteriormente la rosa come testimoniato anche gli analisti sportivi di Betway Sports che vedono i rossoneri nuovamente tra i favoriti per la vittoria del titolo in compagnia dell’Inter.
Maldini e Massara in queste ore sono al lavoro per portarsi a casa dei calciatori che possano essere funzionali al progetto sin da subito e il nome più caldo al momento, come ci racconta Tuttomercatoweb.com è quello di De Ketelaere, centrocampista belga classe 2001 che è in grado di fare tutto ciò che si richiede a un giocatore moderno.
I rossoneri, però, continuano a lavorare anche per assicurarsi le prestazioni di un altro giovane talento che quest’anno ha giocato nel campionato belga: stiamo parlando di Noa Lang, esterno d’attacco tutto estro che andrebbe a inserirsi sulla fascia destra nel tridente d’attacco.
L’Inter è a un passo dalla Joya
Mentre squadre come Juventus, Napoli e Roma sono ancora in attesa di capire quale operazione compiere senza spendere una fortuna per il costo del cartellino e per l’ingaggio, l’Inter è attivissima con il Direttore Sportivo Marotta che dopo settimane di duro lavoro è a un passo dal portare ad Appiano Gentile il mancino di Paulo Dybala. L’argentino è in uscita a parametro zero dalla Juventus e dopo essere stato accostato al Tottenham e alla Roma sembra destinato a diventare un nuovo giocatore dell’Inter dove troverebbe il suo compagno di nazionale Lautaro Martinez. I nerazzurri, però, stanno cercando di riportare a casa anche Romelu Lukaku che al Chelsea quest’anno è sembrato il lontano partente di quel calciatore capace di fare la differenza a Milano sotto la gestione di Antonio Conte. Un altro acquisto che dovrebbe essere ufficializzato dall’Inter nelle ultime ore è quello di Mkhitaryan che non rinnoverà con la Roma e che si andrebbe a inserire all’interno di quello che è per distacco il centrocampo più forte della nostra Serie A. Marotta, però, continua a monitorare anche le operazioni in uscita e al momento il giocatore che potrebbe partire sembra essere Milan Skriniar, cercato con insistenza dal Paris Saint-Germain che potrebbe essere subito sostituito dal difensore brasiliano Bremer, attualmente in forza al Torino.
La Serie A 2021-2022 si è appena conclusa ma tutti sono già proiettati verso la prossima stagione che, si spera, regalerà emozioni come la precedente.
Il Milan e l’Inter si confermano le squadre più attive sul mercato e la sensazione è che anche l’anno prossimo saranno proprio loro a giocarsi lo scudetto.
La Juventus, nel frattempo, resta alla finestra nell’attesa di capire se alla fine riuscirà ad assicurarsi le prestazioni sportive degli svincolati Pogba e Di Maria, ma negli ultimi giorni la situazione si è sensibilmente complicata.
Dove invece non tira una buona aria è Napoli: l’addio di Lorenzo Insigne sarà seguito a ruota da quello di Dries Mertens che non ha ricevuto una proposta di rinnovo e che è alla ricerca di una nuova squadra.
Calciomercato
Bologna, Sartori ieri a Venezia: tre nomi nel mirino
Il ds del Bologna, Giovanni Sartori, ieri ha assistito a Venezia-Cagliari per osservare da vicino tre obiettivi per il mercato rossoblù.
Il Bologna di Italiano sta attraversando un momento molto positivo, soprattutto alla luce di un avvio di stagione piuttosto sottotono. Dopo aver trovato il giusto assetto tattico, la squadra rossoblù esprime ora un calcio di ottimo livello, come confermato dalla recente vittoria contro il Torino.
Grazie a questo risultato, il Bologna ha scavalcato nuovamente il Milan in classifica e si è riportato a soli 3 punti dalla zona Europa. Mentre i giocatori in campo continuano a raccogliere punti preziosi, la dirigenza guarda già avanti, pensando alle mosse di mercato per il futuro.
Bologna, Sartori punta Idzes, Oristanio e Zappa
Stano a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il direttore sportivo felsineo Giovanni Sartori ha assistito ieri a Venezia-Cagliari per osservare dal vivo tre profili che potrebbero tornare utili nella prossima stagione. I nomi sul taccuino sono quelli di Jay Idzes, Gaetano Oristanio e Gabriele Zappa.
È difficile immaginare un assalto già a gennaio per uno di questi obiettivi, considerato che tanto il Venezia quanto il Cagliari sono pienamente coinvolti nella lotta per rimanere in massima serie e difficilmente lasceranno partire i propri migliori elementi.
Tuttavia, la presenza di Sartori al match rappresenta un importante segnale di interesse. Il Bologna potrebbe dunque tornare alla carica in estate, con la possibilità di puntare su uno o più di questi giovani talenti per continuare il percorso di crescita avviato con Italiano.
L’appuntamento, insomma, sembra soltanto rimandato alla sessione estiva di mercato, quando la società rossoblù potrà verificare con maggiore chiarezza le proprie necessità.
#Bologna’s technical director Giovanni #Sartori was yesterday in Venice to watch the game between #Venezia and #Cagliari to monitore the centre-back Jay #Idzes, the winger Gaetano #Oristanio and the right fullback Gabriele #Zappa. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 23, 2024
Calciomercato
Inter, Zielinski-bis di Marotta? Contatti con un giocatore del Napoli
Marotta tenta un altro colpo a parametro zero dal Napoli. Il presidente Inter ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore.
L’arrivo del fondo Oaktree ha portato una ventata di programmazione in casa Inter, con l’obiettivo di costruire una squadra giovane da far crescere nel corso delle prossime stagioni. Nonostante questa filosofia improntata al futuro, la dirigenza nerazzurra, in particolare Beppe Marotta, continua a seguire con attenzione i parametri zero più interessanti sul panorama europeo.
Ed è proprio in questo contesto che potrebbe definirsi una nuova operazione in stile Zielinski-bis, con la possibilità di strappare un altro giocatore di livello al Napoli senza sborsare nulla per il cartellino.
Inter, contatti per Meret
Il nome finito sotto la lente d’ingrandimento è quello di Alex Meret, protagonista assoluto nella recente vittoria del Napoli a Genova. Anche se il premio di man of the match è andato a Zambo Anguissa, la prestazione di Meret è stata determinante per difendere il risultato, con diversi interventi fondamentali che hanno respinto il tentativo di rimonta rossoblù.
Non è un mistero che il ragazzo, spesso oggetto di critiche nell’ambiente partenopeo, abbia però sempre dimostrato un grande potenziale, il che rende ancora più spinosa la questione del suo rinnovo contrattuale, in scadenza a giugno.
L’estremo difensore ha ribadito più volte la volontà di restare a Napoli, ma ad oggi le parti non hanno trovato un’intesa economica. Con gennaio alle porte, Marotta ha già avviato i contatti con il suo agente, Federico Pastorello, per sottolineare che l’Inter c’è e sta monitorando con attenzione la situazione.
D’altronde, Sommer non può essere una soluzione a lungo termine, e sembra improbabile che il suo contratto, in scadenza nel 2026, venga rinnovato. Josep Martinez, nonostante qualche buon segnale in Coppa Italia, non sembra convincere appieno lo staff tecnico.
Ecco perché Meret, per età, esperienza e ingaggio, potrebbe incarnare la scelta ideale per difendere la porta interista negli anni a venire. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno sviluppi concreti.
Calciomercato
Sampdoria, Ghidotti verso il riscatto
La Sampdoria punta come titolare in porta su Ghidotti. Protagonista con Spezia e Cremonese, ha guadagnato fiducia e a febbraio sarà riscattato.
La Sampdoria sta puntando come titolare in porta su Simone Ghidotti, portiere l’anno scorso ad Avellino ma di proprietà del Como. E’ stato protagonista contro Spezia e Cremonese e la società blucerchiata ha deciso di anticipare il suo riscatto.
Sampdoria, Ghidotti verso il riscatto già a febbraio
In casa ligure c’è stato in questo periodo un valzer di portieri, da Silvestri a Vismara sino a Ghidotti. Proprio l’estremo difensore di proprietà Como, si è particolarmente distinto nelle ultime uscite, soprattutto con Spezia e Cremonese.
Ghidotti ha giocato soprattutto in Serie C, oltre ad Avellino, anche a Gubbio e Pergolettese. Semplici ha deciso di puntare su di lui come portiere titolare, escludendo Silvestri, che contro la Cremonese non è stato neppure convocato per un fastidio muscolare al polpaccio. Tutto lascia presagire un possibile addio già a gennaio.
Ecco perché la Sampdoria vuole riscattare dal Como Ghidotti. Il portiere ha solo 24 anni e tante stagioni in prospettiva. In teoria il riscatto sarebbe da fare a giugno, mal’operazione potrebbe essere anticipata a febbraio versando al Como circa 400.000 euro. Ghidotti era arrivato in prestito a Genova sponda blucerchiata nell’ambito dell’operazione Audero.
Quindi la Sampdoria vuole tenersi un portiere di sicuro avvenire. In Serie C, Ghidotti con l’Avellino la scorsa stagione ha totalizzato 42 presenze, si è dimostrato un portiere estremamente affidabile, abile con entrambi i piedi. Nel Como 2 anni fa ha totalizzato 18 presenze, diventando titolare a posto di Gomis. Infine, ha giocato in tutte le nazionali giovanili italiane, dell’Under 15 sino all’Under 19.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?