Categorie: Calciomercato

Torino, avviati i contatti per un attaccante dell’Inter

Arrivata l’ufficialità di Vanoli, il Torino si prepara a fare sul serio sul mercato. Per l’attacco sono stati avviati i contatti per un attaccante dell’Inter.

Dopo settimane di speculazioni e trattative, è finalmente arrivata l’ufficialità: Paolo Vanoli è il nuovo allenatore del Torino. Il club granata ha raggiunto l’accordo con il Venezia per l’ingaggio del tecnico, che ora guiderà la squadra nella prossima stagione. Con l’arrivo del nuovo allenatore, adesso i granata sono pronti a fare sul serio sul mercato per rinforzare la rosa.

L’attenzione della dirigenza si concentra sulla costruzione di una squadra competitiva, con movimenti attesi in tutte le aree del campo. Per quanto riguarda l’attacco, la società piemontese sembra aver abbandonato le piste Simeone e Noslin (ormai a un passo dalla Lazio) molto difficili da raggiungere per questioni di ingaggio e concorrenza. Il club sembra ora orientato verso un giovane talento dell’Inter: Francesco Pio Esposito.

Torino, Esposito per l’attacco di Vanoli

Il promettente attaccante campano ha trascorso l’ultima stagione in prestito allo Spezia, dove ha dimostrato le sue qualità nonostante le difficoltà della squadra. Sebbene abbia segnato solo 3 gol in campionato, Esposito si è messo in evidenza per il suo lavoro con la squadra

. Il talento italiano ha infatti rubato l’occhio per la sua capacità di creare spazi per i compagni, ma anche per la sua dedizione in fase di pressing e l’aiuto in copertura.

Queste caratteristiche hanno attirato l’attenzione di diverse squadre, tra cui Sampdoria, Lecce e Genoa. Tuttavia, sembra che il Torino sia in pole position

per il suo acquisto.

La trattativa con l’Inter prevederebbe un trasferimento a titolo definitivo, con una clausola di recompra a favore del club nerazzurro. Questo accordo permetterebbe al Torino di investire su un giovane di grande prospettiva, garantendosi un rinforzo immediato e di qualità per il reparto offensivo, e all’Inter di mantenere un’opzione per il futuro su un giocatore del proprio vivaio.

L’arrivo di Esposito rappresenterebbe un colpo significativo per il Torino, che sotto la guida di Vanoli punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. La dirigenza granata è determinata a fornire al nuovo tecnico una squadra competitiva e, con l’inserimento di questi giovani talenti, il futuro del Torino potrebbe riservare grandi soddisfazioni ai tifosi granata.

Aggiornato al 26/06/2024 18:13

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Il Crystal Palace pronto a beffare la Fiorentina

La Fiorentina da tempo è sulle tracce del centrocampista belga Vrancks ma nelle ultime ore…

19 minuti fa

Napoli, stallo Osimhen: cosa succede

Tiene banco il nodo Victor Osimhen in casa Napoli. Da tempo è ormai appurato che…

39 minuti fa

Euro 2024: svelato il fischietto di Romania-Olanda

Gli ottavi di finale di Euro 2024 termineranno domani con le ultime due sfide. La…

59 minuti fa

Genoa, Ekuban: “Ho fatto il tifo per Retegui, l’Europa con il Genoa sarebbe stata pazzesca”

Le parole dell'attaccante del Genoa Caleb Ekuban rilasciate ai microfoni de  Il Secolo XIX, relative…

1 ora fa

Italia, senti Sacchi: “Giusto ripartire da Spalletti”

Arrigo Sacchi, al contrario di molti, crede in Luciano Spalletti. L'ex allenatore del Milan e…

2 ore fa

L’Antitrust sanziona la FIGC

Non è un periodo facile per la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) guidata da Gabriele…

2 ore fa