La dirigenza dell’Udinese avrebbe scelto il profilo adatto per arricchire di un nuovo giovane prospetto, il ruolo di ala destra
I friulani riflettono con grande attenzione sulla possibilità di rinforzare una rosa che, in alcuni reparti in maniera particolare, necessità di impellenti rinforzi. L’esonero di Gotti è solo il culmine di un iceberg che appare molto più profondo del previsto, e pertanto già a gennaio potrebbero arrivare le prime cessioni, ed assieme ad esse i primi acquisti.
Uno che certamente è nella lista dei partenti, già dall’estate scorsa, è Stryger Larsen, col calciatore stesso che vorrebbe lasciare Udine, per ricominciare a mostrare le proprie potenzialità altrove.
Per andare a rimpiazzare una così importante cessione, si presenta la necessità di investire su un profilo sicuramente già pronto, ma che sia anche futuribile, così da consegnare nelle mani del neotecnico bianconero un calciatore di sicura crescita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Udinese-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Per ottemperare ad una situazione così complessa e per andare seriamente incontro alle necessità già espresse dal neotecnico, i Pozzo avrebbero scelto Vanderson, esterno destro che attualmente milita nelle file del Gremio.
Il classe 2001 è in scadenza col club carioca, e vorrebbe provare a fare il salto di qualità, magari approdando proprio in Italia. Di ruolo terzino, il calciatore verdeoro ha delle qualità fisiche indiscutibili, ma anche e soprattutto delle discrete dosi offensive, con dei numeri che certificano questo fatto: nelle 30 partite disputate come esterno destro difensivo in brasile, il ragazzo ha confezionato la bellezza di 3 reti e 2 assist.
Numeri interessanti per un profilo tanto giovane, che avrebbero catturato sì l’attenzione dei bianconeri, ma non solo. Sul calciatore infatti da diverso tempo ci sarebbe sia il Brentford e, in passato, perfino il Milan di Maldini.
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…