Udinese, la fascia destra parla carioca: i dettagli

DiRedazione·Pubblicato
Udinese, la fascia destra parla carioca: i dettagli
Condividi:
La dirigenza dell'Udinese avrebbe scelto il profilo adatto per arricchire di un nuovo giovane prospetto, il ruolo di ala destra I friulani riflettono con grande attenzione sulla possibilità di rinforzare una rosa che, in alcuni reparti in maniera particolare, necessità di impellenti rinforzi. L'esonero di Gotti è solo il culmine di un iceberg che appare molto più profondo del previsto, e pertanto già a gennaio potrebbero arrivare le prime cessioni, ed assieme ad esse i primi acquisti. Uno che certamente è nella lista dei partenti, già dall'estate scorsa, è Stryger Larsen, col calciatore stesso che vorrebbe lasciare Udine, per ricominciare a mostrare le proprie potenzialità altrove. Per andare a rimpiazzare una così importante cessione, si presenta la necessità di investire su un profilo sicuramente già pronto, ma che sia anche futuribile, così da consegnare nelle mani del neotecnico bianconero un calciatore di sicura crescita. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Udinese-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Udinese, la fascia destra parla carioca: nuovo nome in auge

Per ottemperare ad una situazione così complessa e per andare seriamente incontro alle necessità già espresse dal neotecnico, i Pozzo avrebbero scelto Vanderson, esterno destro che attualmente milita nelle file del Gremio. Il classe 2001 è in scadenza col club carioca, e vorrebbe provare a fare il salto di qualità, magari approdando proprio in Italia. Di ruolo terzino, il calciatore verdeoro ha delle qualità fisiche indiscutibili, ma anche e soprattutto delle discrete dosi offensive, con dei numeri che certificano questo fatto: nelle 30 partite disputate come esterno destro difensivo in brasile, il ragazzo ha confezionato la bellezza di 3 reti e 2 assist. Numeri interessanti per un profilo tanto giovane, che avrebbero catturato sì l'attenzione dei bianconeri, ma non solo. Sul calciatore infatti da diverso tempo ci sarebbe sia il Brentford e, in passato, perfino il Milan di Maldini.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Udinese, Paolo Zanetti scelto per il dopo Runjaic: contratto fino al 2027
Calciomercato

Udinese, Paolo Zanetti scelto per il dopo Runjaic: contratto fino al 2027

Il club friulano punta sull'ex allenatore del Verona dopo il pesante ko contro la Roma. Firma attesa entro la serata e primo allenamento previsto per martedì.

02/11/2026, 10:57
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55