Categorie: Calciomercato

Ufficiale: doppio colpo per l’Union Clodiense

L’Union Clodiense si è resa protagonista nelle ultime ore di mercato con l’annuncio dell’acquisto di due giocatori.

Questi i due comunicato con cui il club lagunare dà il benvenuto a Gasparini in arrivo dal Potenza e di Gasperi dall’Ac Renate:

L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Potenza Calcio, le prestazioni sportive del giocatore Manuel Gasparini.
Portiere classe 2002, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Udinese percorrendo con la Società friulana tutte le tappe di formazione fino alla Primavera e debuttando nella massima serie. Ha vestito poi le maglie di Legnago, Potenza con 56 presenze, e Pescara.

L’Union Clodiense comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Matteo Gasperi che arriva a titolo definitivo dall’AC Renate.
Centrocampista classe 1997, è cresciuto nel Settore Giovanile del Cesena, squadra con cui ha debuttato in Serie B. Giocatore di grande esperienza, ha collezionato oltre 100 presenze tra i professionisti con le maglie di Fermana, Fano, Virtus Verona, Südtirol, Legnago, Ancona, Monterosi e, infine, Renate.

Union Clodiense, le parole di benvenuto di Cavagnis

Così il DS Alberto Cavagnis sull’arrivo di Gasparini: “Ritrovo Manuel dopo averlo visto crescere nelle giovanili dell’Udinese. È un giovane portiere che ha qualità importanti e una già consolidata esperienza nella categoria. Abbiamo ravvisato in lui quei valori basati sul lavoro e la serietà che stiamo cercando e ci potrà aiutare a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ha il giusto entusiasmo nel voler intraprendere con noi questo percorso, in un ambiente che gli permetterà di dare forza alla sua carriera professionale”.

“E’ un giocatore di grande esperienza e versatilità” queste le parole del Direttore Sportivo Alberto Cavagnis con cui presenta Gasperi. “Nella logica di costruzione della squadra le sue caratteristiche tecniche si inseriscono bene nella nostra idea di gioco e, inoltre, abbiamo ritrovato in Matteo quelle forti motivazioni che ci rappresentano e il giusto spirito di approcciarsi alla nostra realtà sportiva. É un gran lavoratore: proprio il lavoro deve essere il nostro punto di forza”.
Benvenutoin granata!

Aggiornato al 04/07/2024 19:06

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Napoli: la campagna abbonamenti 2024/2025

Tutto ciò che da sapere sulla campagna abbonamenti 2024/2025 lanciata dal Napoli: dalla data d'inizio…

7 minuti fa

Castrovilli: quale futuro? Sfida a tre

Gaetano Castrovilli dopo lo svincolo dalla Fiorentina è in attesa della chiamata decisiva per la…

37 minuti fa

Olanda-Inghilterra: dove vedere il match

La seconda Semifinale degli Europei 2024, vedrà l'Olanda di Koeman affrontare l'Inghilterra di Southgate per…

1 ora fa

Bologna, Italiano torna su un vecchio obiettivo in attacco

Il Bologna per l'attacco torna ad interessarsi ad un obiettivo di mercato che Italiano avrebbe…

2 ore fa

Juventus, spese in Costa Azzurra

La Juventus si muove per trovare un profilo difensivo, dopo che Calafiori sembra ormai destinato…

2 ore fa

Milan, la decisione su Theo e Maignan

Il Milan ha intenzione di confermare con decisione due dei suoi giocatori chiave, Theo Hernandez…

2 ore fa