Ufficiale: doppio colpo per l'Union Clodiense

DiRedazione·Pubblicato
Ufficiale: doppio colpo per l'Union Clodiense
Condividi:

L'Union Clodiense si è resa protagonista nelle ultime ore di mercato con l'annuncio dell'acquisto di due giocatori.

Questi i due comunicato con cui il club lagunare dà il benvenuto a Gasparini in arrivo dal Potenza e di Gasperi dall'Ac Renate:

L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Potenza Calcio, le prestazioni sportive del giocatore Manuel Gasparini.
Portiere classe 2002, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Udinese percorrendo con la Società friulana tutte le tappe di formazione fino alla Primavera e debuttando nella massima serie. Ha vestito poi le maglie di Legnago, Potenza con 56 presenze, e Pescara.

L’Union Clodiense comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Matteo Gasperi che arriva a titolo definitivo dall’AC Renate.
Centrocampista classe 1997, è cresciuto nel Settore Giovanile del Cesena, squadra con cui ha debuttato in Serie B. Giocatore di grande esperienza, ha collezionato oltre 100 presenze tra i professionisti con le maglie di Fermana, Fano, Virtus Verona, Südtirol, Legnago, Ancona, Monterosi e, infine, Renate.

Union Clodiense, le parole di benvenuto di Cavagnis

Così il DS Alberto Cavagnis sull'arrivo di Gasparini: “Ritrovo Manuel dopo averlo visto crescere nelle giovanili dell’Udinese. È un giovane portiere che ha qualità importanti e una già consolidata esperienza nella categoria. Abbiamo ravvisato in lui quei valori basati sul lavoro e la serietà che stiamo cercando e ci potrà aiutare a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ha il giusto entusiasmo nel voler intraprendere con noi questo percorso, in un ambiente che gli permetterà di dare forza alla sua carriera professionale”.

“E’ un giocatore di grande esperienza e versatilità” queste le parole del Direttore Sportivo Alberto Cavagnis con cui presenta Gasperi. “Nella logica di costruzione della squadra le sue caratteristiche tecniche si inseriscono bene nella nostra idea di gioco e, inoltre, abbiamo ritrovato in Matteo quelle forti motivazioni che ci rappresentano e il giusto spirito di approcciarsi alla nostra realtà sportiva. É un gran lavoratore: proprio il lavoro deve essere il nostro punto di forza”.
Benvenutoin granata!

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Adrien Rabiot verso il 2030: il prezzo della continuità
Calciomercato

Milan, Adrien Rabiot verso il 2030: il prezzo della continuità

I rossoneri lavorano al rinnovo del francese con un aumento dell'ingaggio. Il rendimento del centrocampista spinge il club a investire sulla stabilità del reparto.

19/10/2026, 13:12
Bologna, Sartori al Benelli per Šapola e Cardinali: il nodo dei prestiti tra Pisa e Parma
Calciomercato

Bologna, Sartori al Benelli per Šapola e Cardinali: il nodo dei prestiti tra Pisa e Parma

Due classe 2006 dello Spezia finiscono sotto la lente rossoblù: il difensore lituano e l'esterno italiano giocano insieme, ma i loro cartellini appartengono a club diversi.

19/10/2026, 12:55
Milan, Krösche a un passo: accordo da giugno, svolta sui poteri
Calciomercato

Milan, Krösche a un passo: accordo da giugno, svolta sui poteri

Il dirigente tedesco è vicino al ruolo di Head of Football. Matteo Moretto rivela i dettagli di una trattativa durata mesi, mentre l'uscita dall'Eintracht accelera l'operazione.

19/10/2026, 11:17
Milan, spunta Ghilardi per gennaio: 144 minuti alla Roma, ma l'affare è in salita
Calciomercato

Milan, spunta Ghilardi per gennaio: 144 minuti alla Roma, ma l'affare è in salita

Il difensore classe 2003 è tra i profili seguiti dai rossoneri dopo l'infortunio di Gabbia. Lo scarso impiego con Gasperini, però, non basta a facilitare una possibile partenza.

19/10/2026, 10:18
Casarano, Luciano Zauri in pole per la panchina: Prosperi resta in corsa
Calciomercato

Casarano, Luciano Zauri in pole per la panchina: Prosperi resta in corsa

Il club rossazzurro accelera per l'ex allenatore del Campobasso dopo l'esonero di Vito Di Bari. Previsto un incontro nella giornata di oggi, mentre Fabio Prosperi rimane tra le alternative.

19/10/2026, 09:39