Categorie: Calciomercato

Ufficiale Juventus: Douglas Luiz è bianconero

Tramite un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato la chiusura di una trattativa con l’Aston Villa che coinvolge Douglas Luiz, Iling Junior e Barrenechea.

L’accordo, iniziato a metà mese, ha subito complicazioni quando, in un primo momento, McKennie era stato inserito nell’operazione.

Tuttavia, il centrocampista americano ha chiesto troppo al club di Birmingham, portando così all’inserimento di Barrenechea al suo posto.

La volontà dell’Aston Villa di vendere Douglas Luiz entro il 30 giugno per rispettare i requisiti del fair play finanziario della Premier League è stata determinante per la prosecuzione della trattativa.

Come detto dalla nostra redazione, l’inserimento di Barrenechea, infatti, ha permesso ai bianconeri di aumentare l’offerta in denaro, rendendo felici i due giovani della Juventus che avranno l’opportunità di giocare in uno dei campionati più prestigiosi del mondo e nella prossima Champions League, dove i villans tornano dopo molti anni.

Le visite mediche per Iling e Barrenechea sono state completate.

Enzo Barrenechea

In queste ore negli Stati Uniti anche Douglas Luiz ha effettuato le visite mediche, in quanto si trova impegnato con il Brasile in Copa America.

La trattativa è stata gestita in maniera impeccabile da Giuntoli, il quale ha regalato a Thiago Motta il mediano tanto desiderato.

L’accordo è stato concluso con un esborso economico da parte della Juventus di circa 28 milioni di euro, oltre ai cartellini dei due giovani calciatori.

Il comunicato della Juventus

Di seguito, il comunicato del club bianconero:

È ufficiale il passaggio alla Juventus del centrocampista classe 1998 che arriva a Torino dall’Aston Villa a titolo definitivo, firmando un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2029

Douglas Luiz Soares de Paulo nasce a Rio de Janeiro nel maggio del 1998 e, calcisticamente, si forma nelle Giovanili del Vasco da Gama, club con il quale esordisce in Prima Squadra nel 2016. Con la squadra di Rio de Janeiro colleziona “solamente” 29 presenze: Douglas, difatti, attira rapidamente le attenzioni del Vecchio Continente. È il Manchester City che porta il classe 1998 in Europa, ma è al Girona, dove resta per due stagioni in prestito, che gioca le sue prime partite europee.

In Spagna colleziona 46 presenze prima di trasferirsi, successivamente e definitivamente, all’Aston Villa: è qui che Douglas Luiz si impone, negli anni, nel calcio internazionale conquistando anche la Nazionale brasiliana con la quale debutta nel novembre del 2019.

A Birmingham è un’evoluzione costante: dall’importanza per la squadra, alla maturazione in tutti gli aspetti del gioco che gli permettono di inserirsi nell’elenco dei centrocampisti più interessanti di tutta la Premier League. Con l’Aston Villa sono 204 le apparizioni in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, con 22 reti e 24 assist all’attivo.

Nel mezzo anche una soddisfazione non da poco con la selezione brasiliana alle ultime Olimpiadi di Tokyo: manifestazione a cinque cerchi che Douglas Luiz disputa da grande protagonista e con la quale conquista, nella finale di Yokohama vinta contro la Spagna, la medaglia d’oro.

Douglas Luiz arriva, dunque, alla Juventus dopo cinque stagioni disputate in Premier League. Annate che ne hanno mostrato la crescita esponenziale in termini di miglioramenti tecnici, tattici e fisici e di responsabilità all’interno del rettangolo verde.

Benvenuto Douglas, ci vediamo in campo!❞

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Di Pietro

Gli ultimi aggiunti

Ufficiale – Frosinone, Vivarini il sostituto di Di Francesco

Il Frosinone Calcio comunica l'arrivo di Vincenzo Vivarini come nuovo allenatore responsabile della Prima Squadra. Prende…

12 minuti fa

Roma, Nicolas Valentini nei radar giallorossi

Nicolas Valentini è nei radar giallorossi. Il giocatore argentino classe 2001 sembra ver destato molta…

31 minuti fa

Atalanta, per potenziare gli esterni si guarda in Olanda

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita…

51 minuti fa

Milan, ma quanti contatti! Dialoghi recenti anche con l’agente di Dovbyk

Milan, ci verrebbe da scrivere molte idee ma confuse, ma probabilmente quella dei rossoneri è una…

1 ora fa

Juventus, colpaccio dalla Germania dopo Douglas Diaz?

Juventus, all'orizzonte un affare in attacco: se Chiesa lascia il club ci sarà spazio per…

1 ora fa

Austria-Turchia: le ultimissime

Austria e Turchia si incontrano nell'ultimo Ottavo di Finale di Euro 2024: le ultimissime di…

2 ore fa