Categorie: Calciomercato

UFFICIALE – Milan, finalmente il bomber: arriva Morata

Il Milan ha ufficializzato, tramite i propri canali social, l’arrivo di Alvaro Morata in rossonero. Il fresco vincitore dell’Europeo indosserà il numero 7.

Il Milan ha il suo attaccante. Con l’addio di Olivier Giroud, il club rossonero ha dovuto sondare il terreno per dare a Paulo Fonseca un bomber completo e adatto al gioco dell’allenatore portoghese.

Dopo i vari tentativi per portare a Milanello Joshua Zirkzee, ostacolati dalle richieste economiche eccessive dell’agente dell’olandese, Furlani ha virato sull’oramai ex attaccante dell’Atletico Madrid, Alvaro Morata, nota conoscenza del nostro campionato visti i lunghi anni passati all’ombra della Mole con la maglia della Juventus.

Dopo le visite mediche svolte nei giorni scorsi a Madrid, l’attaccante è stato ufficializzato dal club rossonero. Per Morata pronto un quadriennale, con opzione per il quinto, a circa 5 milioni di euro più bonus a stagione, mentre nelle tasche dei Colchoneros il Milan verserà i 13 milioni di clausola rescissoria richiesta.

Il fresco campione d’Europa con la Spagna indosserà la maglia numero 7, cedutagli da Adli, che passerà al 94. La maglia numero 9 perciò non ha ancora un proprietario…

Milan, il comunicato

“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d’Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno.

Nato a Madrid il 23 ottobre 1992, Álvaro cresce nei Settori Giovanili spagnoli tra Atlético, Getafe e Real Madrid, debuttando con la Prima Squadra dei Blancos nel dicembre 2010. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atlético Madrid totalizzando 506 presenze e 172 gol, conquistando due UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA, una FIFA Club World Cup, due LaLiga, due Copa del Rey, una Supercopa de España, due Campionati di Serie A, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una FA Cup.

Con la Nazionale spagnola, con cui vanta 80 presenze e 36 gol, oltre ad aver vinto EURO 2024 ha conquistato la UEFA Nations League 2022/23. Alvaro Morata indosserà la maglia rossonera numero 7”.

 

Aggiornato al 19/07/2024 13:34

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane…

2 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

3 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

4 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

4 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

4 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

5 ore fa