Il Venezia guarda al mercato di gennaio per rinforzare la squadra a disposizione di mister Di Francesco. A centrocampo piace ancora Maggiore.
Con il Venezia ultimo in classifica, la società lagunare si trova a un bivio. Dopo un avvio di stagione deludente, con una serie di risultati negativi che hanno complicato il cammino verso la salvezza, il club arancioneroverde è già proiettato verso il mercato di gennaio.
L’obiettivo è quello di rinforzare l’organico a disposizione di Di Francesco per invertire la rotta e lasciare l’ultima posizione, provando a risalire la china in una lotta salvezza che si preannuncia serrata.
Tra le operazioni già al vaglio, spicca il ritorno di fiamma per Giulio Maggiore, centrocampista della Salernitana già vicino al trasferimento in laguna nella scorsa estate.
Il centrocampista classe ’98 era stato a un passo dal Venezia durante l’ultima finestra di mercato estiva. Nonostante gli accordi fossero già stati raggiunti e i contratti firmati, il trasferimento saltò
clamorosamente a causa di un ritardo nel deposito dei documenti, arrivato oltre il gong conclusivo del calciomercato.Ora, con la necessità di aggiungere nuove soluzioni al centrocampo, il Venezia sembra deciso a riaprire la trattativa per portare finalmente Maggiore in Veneto.
A fargli spazio potrebbe essere Antonio Raimondo, giovane attaccante classe 2004 cresciuto nel vivaio del Bologna. Arrivato in estate con grandi aspettative, Raimondo sta trovando pochissimo spazio con Di Francesco.
In sette presenze complessive, ha giocato appena 74 minuti, chiuso dall’inamovibile Pohjanpalo. Le sue difficoltà di adattamento e la necessità di maggiore continuità potrebbero spingerlo verso un ritorno in Serie B, dove lo scorso anno si è messo in mostra segnando 9 reti con la maglia della Ternana.
La Salernitana, che necessita di alternative offensive per migliorare un attacco poco prolifico, potrebbe accogliere Raimondo nella seconda parte della stagione. Questo scambio offrirebbe una soluzione vantaggiosa per entrambe le squadre, con i granata pronti a rinforzare il reparto avanzato e il Venezia che punterebbe sull’esperienza di Maggiore per rilanciare le proprie ambizioni salvezza.
Aggiornato al 14/11/2024 16:09
Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry…
La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre…
Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell'allenatore,…
Dopo l'ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno:…
Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il…
Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno…