Categorie: Champions League

Milan, i sorteggi Champions non sorridono: conosciamo meglio le avversarie

Milan, i sorteggi Champions non sorridono ai rossoneri i quali dovranno vedersela con squadre decisamente toste da affrontare. Conosciamole meglio

Il Milan non esce benissimo dai sorteggi di Champions. Da afrontare avrà avversarie toste, ciniche e che metteranno sicuramente in difficoltà la squadra di Stefano Pioli. Guardiamo qui di seguito le avversarie ed i loro punti di forza.

In primis, in ordine di difficoltà, troviamo il Paris Saint Germain dell’ex di lusso Gianluigi Donnarumma. Una squadra senza troppo bisogno di presentazioni, la quale gioca con un 4-3-3 votato all’attacco.

Con Donnarumma tra i pali, difesa schierata con Hakimi ed Hernandez sulle corsie laterali, Marquinhos e Skriniar centrali. Tridente di centrocampo con Emery, Ugarte e Vitinha. Attacco composto dalla punta Asensio affiancato da Dembelé ed Mbappé. Quest’ultimo ovviamente rappresenta il pericolo numero uno con 215 reti in 262 presenze.

E veniamo al Borussia Dortmund, schierata da Terzic con il modulo 4-2-3-1 di pioliana memoria. Kobel in porta, Ryerson e Bensebaini sugli esterni, Sule ed Hummels centrali. In mediana Emre Can e Sabitzer con la trequarti composta da Malen, Reus e Brandt. Punta centrale Haller. Attenzione alla stella Marco Reus il quale comanda le statistiche con 161 reti in 388 presenze, un uomo di qualità, quantità ed esperienza.

Infine troviamo il Newcastle, una bella opportunità per incontrare nuovamente l’ex Sandro Tonali. Una squadra ostica, schierata con il modulo 4-3-3 dal tecnico Howe. In porta Pope, Trippier e Burn sulle corsie esterne, centrali Schar e Botman. Tonali, Guimaraes e Joelinton a centrocampo. Isak terminale centrale supportato ai suoi lati da Almiron e Gordon. Da tenere in forte considerazione Alexander Isak, per lui 12 reti in 30 presenze

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del…

4 ore fa

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo…

4 ore fa

Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti

Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri…

5 ore fa

Napoli, a gennaio serve un difensore: tutti i nomi

Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare…

5 ore fa

Genoa, la lista dei convocati in vista del Parma: c’è Balotelli

Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma…

6 ore fa

Stadi, l’Italia ultima in Europa: uno su tre è da rifare

Gli stadi italiani, con un'età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto…

6 ore fa