Il centrocampista del Milan, Christian Pulisic, è stato intervistato dalla UEFA in vista del match di Champions League contro lo Slovan Bratislava.
L’americano ha parlato ai microfoni alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan, match valido per la quinta giornata di UEFA Champions League.
In seguito le parole del centrocampista rossonero:
Il calcio negli Stati Uniti
“Sono davvero orgoglioso di essere americano. Spero di essere d’ispirazione per i ragazzi negli Stati Uniti. Ho ammirato dei calciatori americani venuti a giocare in Europa. In questo momento ci sono molti americani ai massimi livelli, è bello vedere il sostegno che abbiamo in patria e come sia cresciuto questo sport. Sono molto orgoglioso di rappresentare il mio Paese”.
Dall’America all’Europa
“E’ stata una cosa un po’ spaventosa , soprattutto lasciare il mio Paese e la famiglia. A quell’età volevo mettermi alla prova nel calcio che conta. Ero stato notato da qualche club europeo, poi ho avuto la fortuna di entrare nell’accademia del Dortmund. Ringrazierò sempre il club di avermi dato questa opportunità”.
La vittoria della Champions con il Chelsea
“Non dimenticherò mai quell’esperienza. E’ stato un sogno, una delle notti più belle della mia vita, un ricordo incredibile e sicuramente ancora surreale”.
Le ambizioni con il Milan
“E’ un club che punta sempre al successo. Vogliamo vincere dei titoli. La storia di questo club ci obbliga a puntare sempre alla vittoria. Vogliamo continuare a fare risultati e darci l’opportunità di andare lontano nella competizione”.
Aggiornato al 25/11/2024 15:39
Atalanta, altra frenata per i nerazzurri contro il Torino, che impone il pari e allarga…
La Juventus ed il Newcastle al lavoro per tentare di sbloccare l'affare, ma nelle ultime…
La Roma ha manifestato interesse per Cristiano Biraghi della Fiorentina, potenziale sostituto del partente Samuel…
Nelle ultime ore di mercato, il Benfica è vicino alla chiusura di due operazioni in…
Napoli, le parole di Antonio Conte stanno avendo un seguito in dirigenza. Nel giorno della…
Le probabili formazioni di Chelsea-West Ham, partita valida per la 24a giornata di Premier League,…