L’attaccante del Real Madrid Rodrygo si sofferma sull’importanza della vittoria contro l’Atalanta e afferma che la chiave è stata sfruttare gli spazi.
Nella sesta giornata di Champions League il Real Madrid batte 3-2 l’Atalanta: a segno Kylian Mbappé, Vinicius e Jude Bellingham per le Merengues, Charles De Keteleare e Ademola Lookman per i bergamaschi.
La squadra di Ancelotti arrivava a questa sfida con una situazione di classifica complicata e una formazione rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni, a cui si è aggiunto anche quello di Mbappé poco dopo la mezz’ora di gioco, ma ha tirato fuori la classica prova di maturità, trascinata dai grandi campioni che ha in rosa.
Rodrygo Goes è entrato al 36′ al posto dell’infortunato Mbappé, ma nel corso del match non ha fatto rimpiangere l’asso francese che prima del problema fisico era stato il migliore in campo. L’attaccante brasiliano ha rilasciato un’intervista a Movistar TV dopo la partita: “Respiriamo un po’, avevamo bisogno di questa vittoria. Abbiamo lavorato bene e preso i 3 punti.”
“L’Atalanta gioca in modo diverso rispetto alle squadre che siamo abituati ad affrontare, segna tanto ma a volte lascia spazi che noi abbiamo saputo sfruttare bene. Mi sono sentito bene, le ultime settimane sono state complicate a causa dei problemi fisici. Continuo a lavorare, non ho altra scelta: giochiamo ogni tre giorni partite molto difficili, c’è poco riposo e il calendario è pazzesco“.
Aggiornato al 11/12/2024 11:53
L'ex difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato del momento di crisi del Manchester City…
L'attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé ha raggiunto quota 50 gol in Champions League dopo…
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, conferma: "Frenkie de Jong è un giocatore chiave per…
Fenerbahce-Athletic Bilbao, match valido per il 6° turno di Europa League, vede i baschi in…
Fiorentina e Biraghi pronti a dirsi addio? Le parole di Palladino sembrano segnare il futuro…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida…