I nostri Social

Champions League

Real Madrid, Rodrygo: “Volevamo vincere, bravi a sfruttare gli spazi”

Pubblicato

il

rodrygo

L’attaccante del Real Madrid Rodrygo si sofferma sull’importanza della vittoria contro l’Atalanta e afferma che la chiave è stata sfruttare gli spazi.

Nella sesta giornata di Champions League il Real Madrid batte 3-2 l’Atalanta: a segno Kylian MbappéViniciusJude Bellingham per le MerenguesCharles De KeteleareAdemola Lookman per i bergamaschi.

La squadra di Ancelotti arrivava a questa sfida con una situazione di classifica complicata e una formazione rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni, a cui si è aggiunto anche quello di Mbappé poco dopo la mezz’ora di gioco, ma ha tirato fuori la classica prova di maturità, trascinata dai grandi campioni che ha in rosa.

Atalanta-Real Madrid 2-3, le parole di Rodrygo nel postpartita

Rodrygo Goes è entrato al 36′ al posto dell’infortunato Mbappé, ma nel corso del match non ha fatto rimpiangere l’asso francese che prima del problema fisico era stato il migliore in campo. L’attaccante brasiliano ha rilasciato un’intervista a Movistar TV dopo la partita: “Respiriamo un po’, avevamo bisogno di questa vittoria. Abbiamo lavorato bene e preso i 3 punti.

Real Madrid

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

L’Atalanta gioca in modo diverso rispetto alle squadre che siamo abituati ad affrontare, segna tanto ma a volte lascia spazi che noi abbiamo saputo sfruttare beneMi sono sentito bene, le ultime settimane sono state complicate a causa dei problemi fisici. Continuo a lavorare, non ho altra scelta: giochiamo ogni tre giorni partite molto difficili, c’è poco riposo e il calendario è pazzesco“.

Champions League

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester City: grazie al successo aumentano i ricavi.

La Juventus, come riportato da Calcio e Finanza, può stimare i ricavi lungo l’arco dell’attuale edizione della competizione. Partiamo dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 18,62 milioni di euro. Si passa poi al premio per la posizione nella classifica unica, una novità di questa stagione che porterà un minimo di 275mila euro (una cifra accurata sarà disponibile al termine della prima fase).

Passando ai bonus per i risultati, ricordiamo che da quest’anno le vittorie (2,1 milioni) e i pareggi (700mila euro) valgono un po’ meno rispetto ad ora (rispettivamente 2,8 milioni e 930mila euro). Tuttavia, un bonus extra è previsto per il piazzamento nella classifica finale: ogni club riceverà una somma basata sulla sua classifica al termine della prima fase.

Di seguito le cifre dei ricavi.

Juventus, Elkann

Juventus ricavi Champions – Le cifre dell’edizione 2024/25

Per quanto riguarda la Juventus, così, le cifre dei ricavi durante questa Champions League sono le seguenti (ricordando che la cifra per la posizione in classifica può essere rivista ancora al rialzo):

Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
Posizione in classifica: 3,3 milioni di euro (la Juve non può arrivare sotto il 25° posto);
Quota europea: 21,14 milioni di euro;
Quota non europea: 9,27 milioni di euro;
Bonus risultati: 7,7 milioni di euro;
TOTALE: 60,03 milioni di euro.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid: infortunio alla coscia sinistra per Mbappé

Pubblicato

il

Kylian Mbappé si ferma: infortunio alla coscia sinistra confermato dal Real Madrid. Il campione francese sarà valutato dai medici del club.

Real Madrid

Real, preoccupazione per Mbappé

Il Real Madrid ha annunciato che Kylian Mbappé ha subito un infortunio alla coscia sinistra. La notizia è stata confermata dal club spagnolo tramite un comunicato ufficiale, che ha suscitato immediata preoccupazione tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Mbappé, che è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione, dovrà ora essere valutato attentamente dallo staff medico del club per determinare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

Questo infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, con il Real impegnato in competizioni chiave sia a livello nazionale che internazionale. La perdita temporanea di un giocatore del calibro di Mbappé potrebbe avere un impatto significativo sulle ambizioni del club.

Implicazioni sul futuro del Real Madrid

L’infortunio di Mbappé apre diversi scenari per il Real Madrid. Il tecnico dovrà valutare le opzioni a disposizione per sostituire l’attaccante francese nelle prossime partite. Inoltre, la situazione potrebbe influenzare le strategie di mercato del club, spingendo la dirigenza a considerare rinforzi nel reparto offensivo.

L’assenza di Mbappé potrebbe offrire un’opportunità ad altri giocatori della rosa di dimostrare il loro valore. Tuttavia, la speranza è che l’infortunio non sia grave e che il campione possa tornare presto in campo per continuare a contribuire ai successi del Real Madrid.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Champions League

Bologna, le speranze sono appese a un filo: al Da Luz giganteggia Skorupski

Pubblicato

il

Benfica-Bologna Italiano

Bologna, arriva il primo punto europeo in trasferta per i felsinei, che portano a casa un punto grazie alle prodezze di un super Skorupski. Le speranze da playoff sono quasi del tutto tramontate.

Il Bologna ha ancora una fiammella di speranza, ma si sta via via spegnendo. Contro il Benfica i felsinei colgono il primo storico punto in Champions League in trasferta.

Lo 0-0 del Da Luz è arrivato al termine della miglior prestazione europea della squadra di Italiano, che si è difesa ordinatamente, ma che si è anche resa raramente pericolosa dalle parti di Trubin.

A mettersi in luce, al cospetto di Di Maria e compagni, è stato Lukasz Skorupski, che ha tenuto in piedi la baracca con due interventi prodigiosi sia sull’ex Juventus, che su Pavlidis.

Con le mani e con l’istinto, il punto in casa portoghese porta soprattutto la sua firma. Se qualcuno ha deluso, invece, questo si chiama Dallinga. Confuso e poco lucido, l’olandese non è ancora un caso, ma poco ci manca.

Al di là dei singoli, però, resta il coraggio di aver combattuto alla pari contro una delle forze storiche dell’Europa calcistica. Quasi sicuramente per i rossoblù, tuttavia, questo non basterà a staccare il pass per i playoff.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Champions League1 ora fa

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Visualizzazioni: 35 La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A2 ore fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Visualizzazioni: 33 Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita...

Pisa-Bari Pisa-Bari
Serie B2 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio Arena Garibaldi venerdì...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 86 La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al prossimo turno di...

Fantacalcio, Castellanos Fantacalcio, Castellanos
Fantacalciostyle3 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

Visualizzazioni: 61 La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Visualizzazioni: 25 Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a...

walker manchester city walker manchester city
Premier League3 ore fa

Manchester City, condannati gli insulti razzisti a Walker

Visualizzazioni: 4 Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la partita di ieri...

milan thiaw milan thiaw
Serie A3 ore fa

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Visualizzazioni: 64 Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro ...

Rugani Rugani
Europa League4 ore fa

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Visualizzazioni: 26 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie4 ore fa

DAZN, super saldi per vedere la Serie A: il nuovo listino

Visualizzazioni: 34 DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da adesso fino a...

Le Squadre

le più cliccate