Categorie: Champions League

Stoccarda, i tifosi sostengono l’Emilia Romagna allo Stadium

Stoccarda, durante la sfida di Champions League contro la Juventus, i tifosi tedeschi hanno esposto uno striscione di vicinanza agli alluvionati dell’Emilia Romagna, unendo il calcio alla solidarietà.

Nella serata di ieri, all’Allianz Stadium di Torino, la sfida tra Juventus e Stoccarda, valida per il 3° turno di Champions League, ha offerto ben più di un semplice confronto calcistico. In un clima di attesa e rivalità sportiva, è emerso un gesto di solidarietà che ha colpito i cuori di tutti i presenti.

Stoccarda: “Romagnoli così come emiliani, non mollate mai”

Protagonisti dell’episodio sono stati i tifosi dello Stoccarda, che, nel settore ospiti, hanno deciso di esprimere la loro vicinanza alle popolazioni dell’Emilia Romagna, recentemente colpite da gravi alluvioni. Gemellati da anni con i supporters del Cesena, gli ultras tedeschi hanno esposto uno striscione che recitava: “Romagnoli così come emiliani, non mollate mai“. Un messaggio semplice ma potente, che è stato accolto con un caloroso applauso da tutto lo stadio, tifosi juventini compresi.

Il gesto si è verificato a metà del primo tempo, in un momento in cui l’intensità della partita lasciava spazio a qualcosa di più grande.  Si tratta di un legame di solidarietà

che supera i confini e le differenze calcistiche. Un simbolo di rispetto e umanità, in un momento in cui l’Emilia Romagna sta cercando di rialzarsi dalle devastazioni causate dall’alluvione dei giorni scorsi. Le immagini delle città sommerse dal fango e dei volontari all’opera per tornare alla normalità sono ancora vive, e gesti come questo dimostrano quanto la comunità sportiva internazionale possa unirsi di fronte alle difficoltà.

Il messaggio lanciato dai tifosi dello Stoccarda ha ricordato a tutti che il calcio, spesso teatro di rivalità accese, può anche essere un veicolo di solidarietà e sostegno, in particolare nei momenti di crisi. Un applauso condiviso, un simbolo di vicinanza, che ha reso questa sfida di Champions League una serata da ricordare, non solo per il risultato in campo.

 

Aggiornato al 23/10/2024 14:20

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Stoccarda

Gli ultimi aggiunti

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…

26 mins fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…

45 mins fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…

1 ora fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

 Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…

1 ora fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente…

2 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

 Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…

2 ore fa