Categorie: Europa League

Ajax-Besiktas, probabili formazioni e dove vederla

Ecco il primissimo turno della nuova Europa League: alle 21 di giovedì alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam va in scena Ajax-Besiktas.

Inizia la nuova Europa League con un torneo che si snoderà nello stesso formato di tutte le altr competizioni europee di quest’anno ovvero con un maxi girone da 36 sqaudre in cui ognuna ne affronta altre 8 suddivise in base al ranking. In seguito viene stilata la classifica e le prime otto passano al turno successivo, mentre le altre sedici giocano uno spareggio ad eliminazione diretta.

Assisteremo ad un’ Europa League di livello con squadre come Manchester United, Athletic di Bilbao, Porto, Real Sociedad. E questo giovedì vedremo disputarsi Ajax

e Besiktas che avranno come obiettivo quello di passare alla fase di eliminazione diretta come minimo. Qauli saranno le probabili formazioni?

Indice

Qui Ajax

Considerando che l’Ajax ha cambiato davvero poco nel suo gioco durante quest’estate possiamo supporre che si ripresenterà ad Amsterdam con un 4-3-3, le uniche novità sono stati gli attaccanti Traoré e Weghorst nella sfida contro il Go Ahead Eagles.

L’Ajax come sappiamo ha una lunga storia europea e lo scorso anno ha partecipato ai gironi di Europa League. Tra i pali conferma per Pasveer mentre in difesa linea a 4 con RenschSutaloRugani Hato.

A centrocampo c’è il ritorno di Klaassen insieme a Henderson e Fitz-Jim. In attacco il tridente GaaeiWeghorst Rasmussen.

Close-up of waving flag with AFC Ajax football club logo, 3D France

Qui Besiktas

I turchi si presentano alla sfida con Gunok a completare il reparto arretrato, composto da Svensson, UduokhaiGabriel Paulista Masuaku. In mediana Gedson Fernandes con Elmusrati. Sulla trequarti pronti Joao Mario, Rafa Silva Rashica mentre Ciro Immobile sarà l’unica punta

Mentre considerando il Besiktas, possiamo supporre che indosserà un 4-2-3-1. Con una squadra nel complesso con un po’ meno di livello, il Basiktas si difende comuqnue benissimo. Ha acquistato nuovi giocatori che si sono già provati in campo come Ciro Immobile che ha portato a casa già ben 4 reti, e la lista potrebbe continuare.

Ad allenare troviamo Giovanni Van Bronckhors, allenatore che per adesso sta garantendo alla squadra degli standard di qualità nonostante la sua carriera un pò discontinua e soggetta a controversie.

CIRO IMMOBILE SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ajax-Besiktas, probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Rugani, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Klaassen; Gaaei, Weghorst, Rasmussen. Allenatore: Farioli.

Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Uduokhai, Gabriel Paulista, Masuaku; Gedson Fernandes, Elmusrati; Joao Mario, Rafa Silva, Rashica; Immobile. Allenatore: Van Bronckhorst.

Ajax-Besiktas: dove vederla

Il match della Amsterdam Arena sarà trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su NOW TV.

Aggiornato al 25/09/2024 12:29

Condividi
Pubblicato da
Martina Rizonico

Gli ultimi aggiunti

Dinamo Kiev-Lazio, le formazioni ufficiali

Dinamo Kiev-Lazio è l'esordio europeo della Lazio di Marco Baroni (nonché dello stesso tecnico) e…

20 minuti fa

Deschamps: “Varane? Ha preso la decisione più giusta”

L'addio inaspettato di Varane continua a scuotere il mondo del calcio. Tra i tanti messaggi…

21 minuti fa

Fenerbahçe-Union SG: probabili formazioni e dove vederla

Fenerbahçe-Union SG, sarà uno dei due anticipi del giovedì alle 18:45. È il debutto in…

40 minuti fa

Juventus, McKennie senior: “Weston può migliorare. Sul rinnovo di contratto…”

John McKennie, padre di Weston, è stato intervistato da Il BiancoNero riguardo alcuni argomenti, tra cui…

51 minuti fa

Inter, Lautaro da toro a bue: un solo gol in sei mesi

Prosegue il momento senza gol di Lautaro Martinez. L'ultimo gol del capitano dell'Inter risale al…

1 ora fa

Malmo-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Dopo l'uscita ai preliminari di Champions, Malmo-Rangers si affrontano in Europa League. Scopri le probabili…

1 ora fa