I nostri Social

Europa League

Roma-Ajax, Stekelenburg contro il suo passato

Pubblicato

il

Maarten Stekelemburg domani sera affronterà il suo passato. Tornerà all’Olimpico da rivale. 

Domani sera ci sarà la partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma Ajax. Tra i pali della squadra Olandese ci sarà un ex giocatore giallorosso come Maarten Stekelemburg che all’andata è rimasto fuori per un infortunio. Preso proprio dall’Ajax nel 2011 per 7 milioni di euro con la Roma ha giocato 55 partite subendo 78 gol tra coppe e campionato.

Fa il suo esordio con i  giallorossi nella sciagurata andata del preliminare di Europa League contro lo Slovan Bratislava, persa in Slovacchia per 1-0 e con il ritorno che finirà 1 a 1 all’ Olimpico e costringerà la Roma all’uscita di scena dall’Europa.

In Serie A, debutta l’11 settembre seguente nel ko interno contro il Cagliari per 2-1. Arrivato nella Capitale con ben altre aspettative, l’avventura di Stekelenburg stenta a decollare, tanto che Zdenek Zeman gli preferisce Mauro Goicoechea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, bomber cercasi: nuovo nome per l’attacco

Il giocatore tra parole di troppo e prestazioni altalenanti passerà al Fulham per 5 milioni di euro più 1 di bonus e finirà ultimo in campionato con la maglia della squadra inglese. Proverà altre esperienze come Monaco, Southampton e Everton prima di tornare nella sua terra e nella squadra dove è cresciuto. Complice la squalifica del titolare Onana per doping, viene promosso a titolare a partire dal 10 febbraio 2021 e domani giocherà una gara importantissima contro la sua ex squadra aspettando il finale di campionato che potrebbe regalargli un altro titolo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Europa League

Roma, serata da “Le mille e una notte” per Abdulhamid: l’emozione del saudita

Pubblicato

il

Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol

Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale saudita Abdulhamid, autore di una prestazione maiuscola.

La Roma doveva confermare quanto visto di buono nel match contro il Lecce e conquistare tre punti per la classifica dell’Europa League e così è stato. Netto 3-0 contro il Braga con una prestazione maiuscola di tanti giocatori e soprattutto il ritorno al goal e al sorriso di Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso nel mezzo delle critiche per un inizio di stagione non proprio come ci si aspettava.

A rendere la serata dell’Olimpico ancora più spettacolare è stata la prova di Saud Abdulhamid. L’ex laterale dell’Al Hilal, oggetto misterioso del mercato della Roma, è partito dal primo minuto a causa dello stop di Celik contro i salentini, tirando fuori una prestazione da far impazzire i tifosi giallorossi. Infatti, dopo il primo assist messo a segno in campionato, il giocatore saudita ha messo a segno la rete del momentaneo 2-0 e ha propiziato l’espulsione dell’estremo difensore portoghese. Le sue incontenibili sgaloppate sono state una spina nel fianco della difesa lusitana, apparsa in enorme difficoltà per l’intera gara.

Roma

Saud Abdulhamid col pallone in mano ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al termine della stessa, il giocatore saudita è stato protagonista anche di un simpatico e toccante siparietto con l’emittente televisiva di Sky. Il laterale infatti, è stato “costretto” ad essere intervistato nonostante fosse emozionatissimo e molto imbarazzato: il classe ’99 ha risposto solamente ad una domanda in maniera netta e concisa, dimostrando ancora di più quanto fosse emozionato per una serata che difficilmente dimenticherà.

Queste le sue parole:

Come ti senti dopo questa partita?

“Sono contento per il gol, per i tifosi e per aver ottenuto questa vittoria. Mi piace!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Continua a leggere

Europa League

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Pubblicato

il

Lazio-Como, Baroni

Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico della squadra capitolina dopo la vittoria in AjaxLazio.

Ajax-Lazio, le parole di Baroni

Baroni ha iniziato commentando la possibilità di sognare in grande:

“È fondamentale lavorare con umiltà, ma anche con ambizione. Ogni miglioramento della squadra passa dal lavoro e dall’applicazione, come si è visto oggi. Dovevamo aggredirli, impedirgli di palleggiare, andare alti. Sono soddisfatto: è stata una prova matura, compatta, piena di spirito, anche attenta”.

Alla domanda sulla crescita di giovani come Tchaouna e Dele-Bashiru, il tecnico ha risposto:

“Sono contento. Ho capito che la squadra doveva essere spronata e, quando l’ho fatto, i ragazzi hanno risposto con impegno e voglia di migliorare. Non mi sorprende: sono giovani di qualità. Devono giocare, anche sbagliare, e la squadra li sostiene. Solo così crescono, affrontando partite come questa”.

Si è poi espresso sui progressi difensivi di Tchaouna:

“È molto migliorato. Anche in Coppa Italia ha lavorato bene sulle marcature interne. Dimostra attenzione e ragiona sulle giocate, ma deve capire quando evitare di perdere palloni pericolosi. Ha qualità, calcia sia di destro che di sinistro. Voglio esterni capaci di accentrarsi e tirare, e lui ha un tiro importante”.

L’allenatore biancoceleste ha concluso parlando di Isaksen delle potenzialità di Dele-Bashiru:

“Dele-Bashiru iene da un calcio diverso, meno disciplinato. Lo abbiamo provato in questo ruolo perché ha una fisicità enorme e buona tecnica. Deve solo allineare la velocità di pensiero con quella delle gambe: quando ci riesce, è di altissimo livello. È davvero forte. Isaksen aveva davanti giocatori già affermati, ma dovevamo lanciarlo e sono soddisfatto del suo gol contro il Napoli: ha saputo fare la giocata giusta”.

Ajax-Lazio, Baroni

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Europa League

Lazio, così sei una big d’Europa: anche l’Ajax è schiantato I Baroni prenota gli ottavi

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, la vittoria sull’Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180′ dalla fine. Dele Bashiru e un onnipresente Nuno Tavares lanciano Baroni.

La Lazio non si stanca di superare i propri ostacoli, sia in Italia che in Europa. Dopo la vittoria in casa del Napoli, i biancocelesti piegano anche l’Ajax del tecnico italiano Francesco Farioli.

Alla Johan Cruijff Arena termina 3-1 per gli uomini di Marco Baroni, che ipotecano il passaggio agli ottavi di finale di Europa League.

Le reti del successo sono arrivate da Tchaouna, Dele Bashiru e Pedro, ancora una volta incisivo e trascinatore dei compagni.

Inutile il momentaneo gol di Traore, al 47′. Grazie a questi tre punti, la Lazio sale a quota 16 punti, con la sicurezza di entrare almeno nelle prime 24.

Ancora 180′ da giocare, ma la certezza di entrare direttamente agli ottavi di finale è ora davvero a un passo.

TIJJANI NOSLIN PORTA IN VANTAGGIO LAZIO CON UN GOL DI TESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tabellino

Marcatori: 12′ Tchaouna (L), 47′ Traoré (A), 52′ Dele-Bashiru (L), 77′ Pedro (L)

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch (dal 78′ Gaaei), Sutalo, Baas, Hato; Taylor (dal 78′ Rasmussen), Henderson, Berghius (dal 72′ Akpom); Traore, Brobbey (dal 72′ Weghorst), Godts (dal 57′ Fitz-Jim). Allenatore: Francesco Farioli

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari (dal 46′ Marusic), Gigot, Patric (dal 72′ Gila), Pellegrini (dal 70′ Nuno Tavares); Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia (dal 46′ Zaccagni), Pedro (dall’88’ Guendouzi); Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 ore fa

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la sfida tra Udinese...

Notizie3 ore fa

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato3 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Visualizzazioni: 43 Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato...

Serie A3 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 111 Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito la presentazione della...

Serie A4 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Visualizzazioni: 71 Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri non vincono in...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A4 ore fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Visualizzazioni: 38 Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme al Monza, il...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A4 ore fa

Lazio-Como, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 43 Lazio-Como risultato in diretta e tabellino – Lazio-Como, obiettivo 3 punti. E’ questo quello che si augura Marco...

Lazio Lazio
Serie A4 ore fa

Empoli-Lecce è D’Aversa vs Giampaolo: 2 i precedenti

Visualizzazioni: 24 Domani alle 15 andrà in scena Empoli-Lecce, una sfida delicatissima in zona salvezza. I due allenatori si sono...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga5 ore fa

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, partita valida per la 16a giornata di Bundesliga, in programma sabato...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A5 ore fa

Lazio-Como, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 72 Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Baroni e...

Le Squadre

le più cliccate