Allo stadio Olimpico di Roma alle 18:45 andrà in onda Lazio-Nizza, la prima partita casalinga dei biancocelesti in questa stagione di Europa League.
La Lazio sta attraversando un ottimo periodo di forma con i 6 gol in 2 partite rifilati a Dinamo Kiev e Torino. Nella prima uscita di Europa League Baroni aveva optato per un ampio turnover, che ha portato i suoi frutti. Anche nella sfida contro il Nizza sembra voler far rifiatare alcuni dei suoi giocatori più importanti.
Tra i pali si parlava di un possibile ingresso di Mandas, ma il titolare dovrebbe rimanere Provedel. Rifiatano Lazzari e Nuno Tavares, al loro posto Marusic e Pellegrini.
I due mediani saranno Vecino e Guendouzi, con davanti a loro Dele-Bashiru, autore di una sontuosa prestazione contro la Dinamo Kiev condita anche da 1 gol e 1 assist.
Sull’esterno è vivo il ballottaggio tra Zaccagni e Pedro
, con il capitano che però potrebbe essere lasciato a riposo. Parte dalla panchina anche un galvanizzato Dia, unica punta giocherà il Taty Castellanos.Il Nizza ha iniziato la stagione con un andamento piuttosto altalenante: in Ligue 1 ha vinto 2 partite, rispettivamente per 8-0 e 4-1, pareggiato 2 partite e perso 2 partite. Dunque, è una squadra che sa fare male sotto porta, ma concede anche delle occasioni.
Il modulo iniziale sarà un 3-4-3, con il terzetto difensivo composto da Ndayishimiye, Bombito e Dante. Sugli esterni agiranno il nazionale francese Clauss e dall’altra parte è vivo il ballottaggio tra Ambdi e Bard. L’unica punta sarà il talentoso Moukoko, supportato da Bounani e Guessand.
Lazio (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Vecino, Guendouzi, Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro, Castellanos.
Allenatore: Baroni
Nizza (3-4-3): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Louchet, Abdi; Bouanani, Moukoko, Guessand. Allenatore: Haise
Aggiornato al 03/10/2024 10:11
Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti…
Con la vittoria di ieri sera contro il Milan, la Juventus ha registrato un record…
Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d'oro a…
La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani…
Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un…
Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in…