I nostri Social

Europa League

Lazio-Nizza, le ultimissime: le scelte di Baroni

Pubblicato

il

Lazio-Nizza

Allo stadio Olimpico di Roma alle 18:45 andrà in onda Lazio-Nizza, la prima partita casalinga dei biancocelesti in questa stagione di Europa League.

La Lazio sta attraversando un ottimo periodo di forma con i 6 gol in 2 partite rifilati a Dinamo Kiev e Torino. Nella prima uscita di Europa League Baroni aveva optato per un ampio turnover, che ha portato i suoi frutti. Anche nella sfida contro il Nizza sembra voler far rifiatare alcuni dei suoi giocatori più importanti.

Tra i pali si parlava di un possibile ingresso di Mandas, ma il titolare dovrebbe rimanere Provedel. Rifiatano Lazzari e Nuno Tavares, al loro posto Marusic e Pellegrini.

I due mediani saranno Vecino e Guendouzi, con davanti a loro Dele-Bashiru, autore di una sontuosa prestazione contro la Dinamo Kiev condita anche da 1 gol e 1 assist.

Sull’esterno è vivo il ballottaggio tra Zaccagni e Pedro, con il capitano che però potrebbe essere lasciato a riposo. Parte dalla panchina anche un galvanizzato Dia, unica punta giocherà il Taty Castellanos.

Lazio-Nizza

Il Nizza ha iniziato la stagione con un andamento piuttosto altalenante: in Ligue 1 ha vinto 2 partite, rispettivamente per 8-0 e 4-1, pareggiato 2 partite e perso 2 partite. Dunque, è una squadra che sa fare male sotto porta, ma concede anche delle occasioni.

Il modulo iniziale sarà un 3-4-3, con il terzetto difensivo composto da Ndayishimiye, Bombito e Dante. Sugli esterni agiranno il nazionale francese Clauss e dall’altra parte è vivo il ballottaggio tra Ambdi e Bard. L’unica punta sarà il talentoso Moukoko, supportato da Bounani e Guessand.

Lazio-Nizza, le probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Vecino, Guendouzi, Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro, Castellanos.
Allenatore: Baroni

Nizza (3-4-3): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Louchet, Abdi; Bouanani, Moukoko, Guessand. Allenatore: Haise

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Calciomercato11 mins fa

Torino, dalla Serie A spunta un nuovo nome per sostituire Zapata

Visualizzazioni: 9 Il Torino per il mercato di gennaio è in cerca di almeno un attaccante che possa tamponare l’enorme...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Serie A32 mins fa

Zola: “Ranieri scelta migliore per la Roma, con Conte il Napoli è da scudetto. Sul Milan e la Nazionale…”

Visualizzazioni: 16 In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Gianfranco Zola ha toccato diversi argomenti, partendo da Napoli-Roma della prossima...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Calciomercato52 mins fa

Juventus, individuato un possibile sostituto di Vlahovic

Visualizzazioni: 13 La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è vittima di un...

atalanta atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini sfoglia la margherita: senza Lookman e CDK spazio a Zaniolo e non solo..

Visualizzazioni: 171 Atalanta, Gian Piero Gasperini deve fare i conti con una corta molto corta in attacco. Contro il Parma...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, oggi arriva Vieira: novità sulla durata del contratto

Visualizzazioni: 35 In giornata arriverà il sostituto di Alberto Gilardino in casa Genoa: Patrick Vieira firmerà il contratto come nuovo...

Il mondo del calcio Il mondo del calcio
Notizie2 ore fa

Clamoroso a Piacenza, allenatore esonerato dopo un solo giorno: decisiva la rivolta dei tifosi!

Visualizzazioni: 167 Incredibile quanto successo a Piacenza, dove Simone Bentivoglio è stato esonerato dopo la prima sessione di abbigliamento. Vediamo,...

Calciomercato2 ore fa

Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa

Visualizzazioni: 394 Milan, sull’interessamento a Christian Pulisic abbiamo detto e scritto moltissimo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere la...

Serie A, Sky-DAZN Serie A, Sky-DAZN
Serie A2 ore fa

Serie A, dove vedere la 13^giornata in TV? Streaming gratis su Sky o DAZN

Visualizzazioni: 393 Il palinsesto completo per seguire in TV la 13^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali3 ore fa

Mondiali 2026, le cinque fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 180 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle3 ore fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 362 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla tredicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Le Squadre

le più cliccate