La Lazio di Baroni torna in campo in Europa League per continuare lo straordinario percorso avuto fino ad ora. Può chiudere al primo posto.
I biancocelesti si preparano alla sfida di giovedì all’Olimpico dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro l’Hellas Verona. Ora l’obiettivo è vincere il girone europeo.
Contro la Real Sociedad sarà la 7° partita di questa Europa League, nella quale la squadra di Baroni ha reso al di sopra delle aspettative. Cinque vittorie e un pareggio per ora significano 1° posto a pari merito con l’Athletic Bilbao, nelle prossime due sfida l’obbligo è vincere e conservarlo.
Prestazioni di grande livello contro soprattutto Porto e Ajax hanno messo i biancocelesti sotto i riflettori internazionali. Nonostante il rendimento altalenante in campionato, gli impegni europei sono sempre stati indipendenti e ora c’è tanta voglia di arrivare in fondo.
La Lazio è l’unica squadra italiana imbattuta in Europa e potrebbe portare a termine questo record, valido per la fase a gironi, battendo le due squadre iberiche. Si tratta di avversari alla portata di Zaccagni e compagni ma le insidie in queste sfide sono sempre dietro l’angolo.
Servirà concentrazione soprattutto in difesa, reparto martoriato dagli infortuni e gestire le energie per non abbassare la guardia in campionato.
Aggiornato al 20/01/2025 20:41
Andres Garcia lascia il Levante per unirsi all'Aston Villa come nuovo terzino destro. Il calciomercato…
il difensore del Cagliari Gabriele Zappa avrebbe deciso di prolungare la sua avventure nel club…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Alessandro Luchetti, giovane talento classe 2007, passa al Frosinone a titolo definitivo dall'Inter, segnando un…
Acerbi dopo l'ennesima annata ad altissimi livelli, sta riportando qualche infortunio di troppo. L'Inter sta…
Milan, i rossoneri a caccia della qualificazione diretta agli ottavi, nell'allenamento odierno succede di tutto...…