Marsiglia vs Atalanta
Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la prestazione di Anfield.
Gasset è deciso a raggiungere la finale dopo aver mancato quella di Coppa D’Africa a causa delle dimissioni precoci dalla Costa d’Avorio. Per farlo dovrà necessariamente conquistare un vantaggio davanti al proprio pubblico, capace di creare un’atmosfera unica. La formazione dovrebbe ricalcare quella che ha battuto il Lens ma con qualche accorgimento.
Davanti a Pau Lopez la difesa a 3 dovrebbe presentare il capitano Gigot affiancato da Balerdi e Mbemba. In mediana possibile ritorno di Ounahi con Gueye ma rimane il ballottaggio con Onana. Sulle corsie esterne Clauss e Garcia mentre Harit agirà nel ruolo di trequartista alle spalle di Aubameyang e Ndiaye.
Gasperini ha ritrovato Scalvini nel match contro l’Empoli e dovrebbe riconfermarlo anche in Francia. Davanti a Musso quindi oltre al 42 ci saranno Kolasinac e Djimsiti. A centrocampo De Roon insieme a Ederson sono pronti a dare densità al gioco mentre sulle fasce Zappacosta e Ruggeri preparano le sgroppate.
Dubbio in attacco per i nerazzurri che potrebbe essere sciolto con lo schieramento di Koopmeiners e De Ketelaere alle spalle di Scamacca.
Marsiglia (3-4-1-2): Pau Lopez, Gigot, Mbemba, Balerdi, Clauss, Ounahi, Gueye, Garcia, Harit, Aubameyang, Ndiaye;
Atalanta (3-4-2-1): Musso, Kolasinac, Scalvini, Djimsiti, Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca.
La super sfida del Velodrome sarà trasmessa su DAZN, Sky e NOW. Fischio d’inizio giovedì 2 maggio ore 21.
Aggiornato al 01/05/2024 12:11
La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi…
Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua…
Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli…
Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto…
Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus:…