Categorie: Europa League

Milan-Stella Rossa: le probabili formazioni e dove vederla

Il Milan ritorna in campo europeo dopo la batosta subìta contro l’Inter domenica pomeriggio, preziosa occasione per gli uomini di Pioli di tirare un colpo di spugna e guardare avanti. 

Giovedì 25 febbraio il Milan ospiterà tra le mura amiche dello stadio San Siro la Stella Rossa per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I rossoneri dopo la debacle contro l’Inter vogliono rialzare prontamente la testa centrando la qualificazione contro i serbi, la gara di andata una settimana fa era terminata con il risultato di 2-2.

Turnover in difesa per Pioli

Il tecnico Pioli schiererà un Milan diverso rispetto a quello visto nel derby, soprattutto in difesa saranno effettuati cambi. Davanti all’estremo difensore Donnarumma spazio quindi a Kalulu sulla destra e Theo Hernandez sul versante opposto, centrali Tomori e Romagnoli. In mediana ci sarà la presenza dal primo minuto di Meitè che affiancherà Kessiè, ma non è escluso che l’ivoriano all’ultimo venga fatto riposare. Krunic agirà sulla trequarti supportato ai lati da Castillejo e Leao. Terminale offensivo Ante Rebic con Ibrahimovic pronto a subentrare.

Squalificato Rodic

Il tecnico Stankovic non potrà contare sull’apporto dello squalificato Rodic, il suo posto a sinistra verrà preso da Gajic. Nel 3-4-2-1 il tecnico schiererà Borjan tra i pali supportato dalla linea centrale composta da Milunovic, Pankov e Degenek. Più larghi sulle fasce Gobelijc e Gajic con Kanga e Petrovic sulla linea di mediana. Dietro all’unica punta Falcinelli agiranno Ben Nabouhane ed Ivanovic.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Meite, Castillejo, Krunic, Leao, Rebic.  Allenatore: Pioli.

Stella Rossa (3-4-2-1): Borjan, Milunovic, Pankov, Degenek, Gobelijc, Kanga, Petrovic, Gaijc, Ben Nabouhane, Ivanovic, Falcinelli.  Allenatore: Stankovic.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Stella Rossa sarà trasmessa in chiaro da TV8 (canale 8 del digitale terrestre) oltre che dall’emittente Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. La partita potrà essere seguita anche in streaming su Sky Go per coloro che volessero seguire il match da pc, tablet e smartphone. Come di consueto la partita verrà anche raccontata sulle pagine Facebook di Calcio Style e Rabdomante Rossonero.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Inter, Milan: la conferma del progetto stadio

Un'alleanza solida tra le due squadre: Inter e Milan sembrano essere arrivati ad un accordo…

14 minuti fa

Coppa di Francia, PSG sette bellezze: triplo Ramos e Stade Briochin seppellito

Coppa di Francia, il PSG risolve semplicemente la pratica Stade Briochin e si impone per…

44 minuti fa

Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato

Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…

8 ore fa

Juventus, Perin: “Ci vergogniamo, non siamo riusciti a capire l’importanza della partita”

Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…

8 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Fatta la storia, ora la salvezza è possibile”

L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…

8 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Mi vergogno per la prestazione, oggi abbiamo toccato il fondo”

L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…

8 ore fa