Danimarca vs Serbia
Danimarca e Serbia si giocano, all’Allianz Arena, il passaggio alla fase ad eliminazione diretta: Eriksen guida i suoi, mentre Jovic scavalca Vlahovic.
DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )
Un destino ancora tutto da scrivere per Danimarca e Serbia. Le due compagini si affrontano nell’ultimo atto della fase a gironi del Gruppo C, in una sfida che mette in palio il passaggio alla fase ad eliminazione diretta.
Insomma: quello di questa sera è un vero e proprio spareggio per l’accesso agli Ottavi di Finale.
La Danimarca di Hjulmand è reduce da due pareggi contro Slovenia e Inghilterra (entrambi terminati 1-1) mentre la Serbia arriva dal segno ‘X’ agguantato in extremis contro la Slovenia
grazie alla rete di Jovic al 95’.Entrambe le formazioni cercano una vittoria per avere la certezza del passaggio del turno.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte dei due allenatori.
Christian Eriksen è ancora una volta il faro della Danimarca, con il CT Hjulmand che si affida all’ex Inter. 3-4-1-2 per gli scandinavi, con la coppia formata da Wind e dall’ex Atalanta Hojlund in avanti.
La rete all’ultimo respiro contro la Slovenia ha rilanciato Luka Jovic, che va spedito verso una maglia da titolare al posto di Vlahovic. Ancora fuori Milinkovic-Savic, con l’ex Torino Lukic e Ilic in mediana. In avanti Tadic dovrebbe agire alle spalle di Jovic e Mitrovic.
DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Christensen; Maehle, Hjulmand, Hojberg, Kristiansen; Eriksen; Wind, Hojlund. CT Hjulmand
SERBIA (3-4-2-1): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Ilic, Lukic, Mladenovic; Tadic, Jovic; Mitrovic. CT Stojkovic
Aggiornato al 25/06/2024 10:18
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…