Categorie: Europei

Francia, lo sconforto di Mbappé: “Io una delusione”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Uno dei protagonisti in negativo del fallimentare Europeo francese è senza dubbio Kyllian Mbappé. La stella prossima al Real Madrid fa mea culpa sulle pagine de ‘Le Figaro’. 

Uno dei protagonisti in negativo del fallimentare Europeo della Francia è Kylian Mbappé. Vuoi per l’infortunio. Vuoi per la testa già alla prossima avventura con il Real Madrid, la stella francese non ha inciso in questo Euro 2024.

La sfida contro la Spagna ha messo in luce tutti i limiti di un Euro 2024 da dimenticare per Mbappé, che fa mea culpa sulle pagine de Le Figaro.

Mbappé spiega: “Nel calcio o sei bravo o non sei bravo e stavolta io non sono stato bravo. Volevo diventare campione d’Europa, invece il mio Europeo è stato una delusione. Adesso vado in vacanza a riposarmi bene, poi mi preparerò per iniziare una nuova vita”.

Francia, lo sconforto di Mbappé: “Io una delusione”

Mbappé prosegue poi parlando della rimonta spagnola. Lamine Yamal e compagni hanno trovato due goal in rapida successione. Com’è stato possibile? L’asso prossimo al Real Madrid spiega: “Non lo so. Faceva caldo, abbiamo fatto gol subito, ci siamo detti che la parte più difficile la stavamo facendo, ma forse inconsciamente siamo arretrati un po’ più indietro. Ci è mancato il brio, la forza. Abbiamo subito due gol in rapida successione. Poi abbiamo provato a riattivarci, ma senza successo. Alla fine il risultato è quello e significa che non abbiamo fatto abbastanza per arrivare in finale”.

Ora la Francia dovrà prendere decisioni importanti. Il ciclo di Didier Deschamps è finito? Da chi bisogna ripartire? Certamente da un Mbappé diverso.

 

Aggiornato al 10/07/2024 16:40

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Pellegrini: “Avete visto tutti l’approccio della partita, non siamo soddisfatti sia del primo tempo che del secondo tempo.”

Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…

3 ore fa

Parma, Chivu: ” La squadra ha fatto un grande lavoro sulle due fasi per 90 minuti.”

Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…

3 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Partita completamente sbagliata. Ora serve una reazione”

Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa…

3 ore fa

Parma, Ondrejka: “Dovremo essere felici di aver ottenuto un pareggio oggi, ma dopo esser stati avanti 2-0 c’è delusione.”

Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del…

3 ore fa

Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa…

3 ore fa