Spagna e Inghilterra si affrontano nella finalissima di Euro 2024: ecco dove seguire il match in diretta tv e in streaming.
Spagna e Inghilterra a confronto nella notte più importante per entrambe le compagini: la Finale di Euro 2024.
Domenica a Berlino, infatti, si assegna il trofeo che vale il titolo di Campione d’Europa tra due squadre che sino a questo punto si sono dimostrate le migliori dell’intera rassegna continentale.
Da una parte la Spagna allenata da De la Fuente che, dopo aver fatto bottino pieno (3 vittorie su 3) nella fase a gironi, ha battuto rispettivamente Georgia, Germania (ai supplementari) e Francia.
Di fronte alla ‘Roja‘ ci sarà l’Inghilterra di Southgate: dopo un girone altalenante (chiuso al secondo posto) la Nazionale dei ‘Tre Leoni‘ hanno piegato la Slovacchia ai supplementari e la Svizzera ai rigori. Contro l’Olanda, invece, è arrivato il pass per la finalissima oltre il novantesimo.
La Spagna va alla caccia del suo quarto titolo europeo, che la renderebbe la Nazionale più vincente di sempre nella storia della competizione.
L’Inghilterra, dal canto suo, cerca invece il primo successo assoluto, anche per vendicare la sconfitta di Wembley
di tre anni fa contro l’Italia di Roberto Mancini.Di seguito, tutte le info sulle probabili formazioni e dove vedere la finalissima.
La Finale di Euro 2024 tra Spagna ed Inghilterra si giocherà domenica 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino, con fischio d’inizio fissato alle ore 21:00.
Spagna–Inghilterra verrà trasmessa in chiaro su Rai Uno.
La Finale di Euro 2024 sarà visibile anche su Sky: precisamente su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Il match si potrà seguire anche in diretta Streaming, gratuita, attraverso l’app RaiPlay o collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
Gli abbonati Sky potranno invece usufruire del servizio Sky Go, mentre un’ulteriore alternativa è rappresentata da NOW dopo aver acquistato il Pass Sport.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Nacho, Le Normand, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams. All. De la Fuente.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. All. Southgate.
Aggiornato al 12/07/2024 11:22
Il Real Madrid punta su Trent Alexander-Arnold per luglio, preferendolo ad Alphonso Davies, che è…
La Fiorentina valuta Cristante come opzione per il centrocampo: avviati i contatti. Fiorentina, nuove idee…
Oleksandr Zubkov è al centro dell'attenzione di San Diego FC e Trabzonspor. Le trattative sono…
Pierluigi Gollini si avvicina alla Roma: accordo col Genoa per un contratto fino al 2027,…
Romain Esse è pronto a vestire la maglia del Crystal Palace: l'accordo con il Milwall…
La prossima settimana riparte la Champions League. Intanto sono state definite le date per il…