Categorie: Calciomercato

Lipsia: Dani Olmo desiderio di tanti

Assoluto protagonista ad Euro 2024, Dani Olmo è legato al Lipsia da un contratto nel quale è inserita una clausola rescissoria.

Bergamo, Italy. 14 April 20220. Dani Olmo of RB Leipzig during during the UEFA Europa League Quarter Final Leg Two match between Atalanta BC and RB Leipzig .

Sembrava destinato ad un Europeo da comparsa e invece si è riscoperto assoluto protagonista e, grazie alle tre reti siglate consecutivamente contro Georgia, Germania e Francia, si è spinto fino alla vetta della classifica dei migliori marcatori della competizione.

Dani Olmo sta vivendo un momento magico della sua carriera ed è stato uno dei trascinatori di una Spagna capace di spingersi fino alla Finale di Berlino.

Un exploit inaspettato, forse, poiché reduce da una stagione condita da diversi problemi fisici e perché nelle gerarchie di De la Fuente partiva alle spalle di Pedri.

Dani Olmo è oggi uno dei giocatori più ammirati d’Europa e nel contratto che lo lega al Lipsia è inserita una clausola rescissoria che consente l’acquisto senza dover trattare con il club tedesco.

La clausola rescissoria

Chi vuole acquistare il cartellino dello spagnolo può farlo sfruttando la clausola rescissoria prevista nel suo contratto, versando nelle casse del Lipsia 60 milioni di euro in un’unica tranche.

Una cifra, sicuramente, molto importante che rende Dani Olmo

un giocatore papabile per pochi Club europei: una valutazione del cartellino schizzata alle stelle dopo le recenti prestazioni a Euro 2024.

Tempi ristretti

Nel contratto di Dani Olmo, come detto pocanzi, è inserita una clausola rescissoria: ma che potrà essere sfruttata solo in un breve asso di tempo.

I Club che vorranno sfruttarla dovranno farlo entro, e non oltre, il 20 luglio 2024.

A confermarlo è stato lo stesso giocatore a ‘El Larguero‘.

“E’ vero, la clausola vale fino al 20 luglio, i club che mi vogliono sanno eventualmente cosa fare. C’è tempo fino ad allora, dopo di allora la trattativa sarebbe più dura. Io ho un contratto con il Lipsia e punto a vincere titoli”.

Le società interessate

Il nome di Dani Olmo è stato accostato soprattutto a Club della Premier League, ovvero quelli che potrebbero pagare la clausola senza troppi problemi.

Si è parlato (negli ultimi giorni) di Chelsea, Liverpool e Manchester City: quest’ultimo sulle sue tracce del calciatore anche in passato.

Nei radar anche un possibile ritorno al Barcellona, società nella quale è cresciuto prima di trasferirsi (nel 2015) in Croazia alla Dinamo Zagabria.

Dani Olmo è dato da diversi anni nel mirino dei catalani, ma resta da capire se i blaugrana abbiano le possibilità economiche per chiudere l’operazione.

Aggiornato al 12/07/2024 11:42

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana
Tag: Lipsia

Gli ultimi aggiunti

Lazio, contatti continui con il Verona per Belahyane

La Lazio è in trattative per l'acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con…

20 minuti fa

Monza, colpo a sorpresa: arriva Nikola Lekovic

Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte…

28 minuti fa

Roma, ritorno di fiamma per Raspadori: vuole lasciare Napoli

La Roma torna su Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con…

45 minuti fa

Liverpool stregato da una giovane punta greca

Liverpool stregato da Stefanos Tzimas. Attaccante greco classe 06', in questa stagione con la maglia…

1 ora fa

Napoli, De Laurentiis esce con il massimo dall’affaire Kvaratskhelia: casse piene e occasione per Neres

Napoli, l'imminente addio di Khvicha Kvaratskhelia chiude il sipario su uno degli affari più remunerativi…

1 ora fa

Milan, non solo il Monaco: anche il Siviglia punta Jović

Il futuro di Jović è al centro delle attenzioni del calciomercato, con Siviglia e Monaco…

2 ore fa